
Giornata di vigilia per l’Argentina, che esordirà nella giornata di domani contro l’Islanda nella prima partita del gruppo C, alle ore 14:00. Il Ct Jorge Sampaoli ha parlato in conferenza stampa, sciogliendo ogni dubbio di formazione e annunciando gli undici che scenderanno in campo. L’ex allenatore del Siviglia ha inoltre risposto a numerose domande, sul gruppo e sui singoli: “Abbiam molto entusiasmo, la squadra arriva con un’idea di gioco consolidata e ben preparata. Domani mi aspetto un’Argentina decisa, che dimostri di essere una potenza del calcio. Abbiamo rispetto dell’Islanda, ma dobbiamo neutralizzarla dal punto di vista tattico: non sono solo alti, ma giocano bene anche le seconde palle. E abbiamo lavorato su questo”. Sampaoli ha poi annunciato la formazione e parlato di alcuni singoli: “Giocheremo con Caballero; Salvio, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Mascherano, Biglia; Meza, Messi, Di María; Agüero. Non aveva senso tenere nascosta la formazione, avevo tutto chiaro. Dybala? Si è allenato molto bene, vediamo in che momento o in quale partita potrò utilizzarlo. Dobbiamo capire alla perfezione cosa necessita Messi e anche lui deve sapere di cosa hanno bisogno i suoi compagni. Lo vedo bene, non deve avere pressione. Per me non è neanche il suo ultimo Mondiale”.
Fonte: Sky

Il ko con l’Inter ha lasciato l’amaro in bocca, nel mirino il rigore non dato per il fallo di Skriniar su Perotti. Monchi accelera per il ceco ma serve anche un…