LE ALTRE DI A

Palermo, Iachini non si ferma: ”A Firenze per migliorare ancora”

PALERMO – Fiorentina-Palermo profuma d’Europa. Il campionato dei siciliani sta andando al di là di ogni aspettativa e il tecnico Iachini confida in una prestazione convincente anche al Franchi: ”Ma non sarà facile. I viola esprimono un calcio di qualità e giocano a memoria da diversi anni. Noi però vogliamo migliorare ancora, partita dopo partita, e scenderemo in campo con personalità”.

ELOGI A MONTELLA E DELLA VALLE – La sosta natalizia non ha fermato la corsa del Palermo, reduce da 9 risultati utili consecutivi. E martedì scorso è arrivato il sorpasso in classifica proprio ai danni della Fiorentina. Ma Iachini non si fida dei viola: ”Ho visto la gara con il Parma, hanno avuto venti occasioni da gol, hanno sbagliato il rigore, sono rimasti costantemente nell’area avversaria, insomma hanno fatto una gara fuori casa importante, il risultato è mancato ma solo perchè non sono riusciti a fare gol, ma la prestazione è stata di alto livello”. Il tecnico rosanero poi elogia il collega Montella: ”Vincenzo è un ottimo allenatore che da anni porta avanti questo progetto, costruendo una squadra di qualità che gioca un buon calcio. I viola sono attrezzati e portati a un buon livello dalla famiglia Della Valle”.

I CONVOCATI – Pochi dubbi di formazione per Iachini, con Feddal che dovrebbe nuovamente prendere il posto in difesa di Andelkovic. Questi i 24 convocati per la trasferta di Firenze.  Portieri: Fulignati, Sorrentino, Ujkani. Difensori: Andelkovic, Emerson, Feddal, Gonzalez, Lazaar, Morganella, Munoz, Pisano, Terzi, Vitiello. Centrocampisti: Barreto, Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Maresca, Quaison, Rigoni, Vazquez. Attaccanti: Belotti, Dybala, Joao Silva. Infine, Iachini ricorda i 6 anni passati a Firenze da calciatore: ”Ho vissuto belle stagioni da calciatore. Sono stato apprezzato al di là dell’atleta anche come persona, e questi attestati di stima non possono che fare piacere perche’ significa che si e’ lasciato un ricordo positivo”.

Palermo calcio

serie A
Protagonisti:
giuseppe iachini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui