Benitez ha fatto capire che la posizione a fine stagione non sarà determinante per la sua scelta di restare o partire: “Sarò contentissimo – ha detto Rafa – se la squadra arriva più lontano possibile. Noi abbiamo fatto tutto per la crescita della squadra prendendo giocatori giovani e di qualità come Gabbiadini, Ghoulam, Mertens, Callejon, calciatori forti, ambiziosi e buoni per tanti moduli. Anche il mercato del Napoli e i giocatori che possono arrivare non dipende dal mio futuro, come leggo sulla stampa spagnola”.
“Higuain è un leader, lavora benissimo nella fase offensiva e in quella difensiva, ha la mentalità giusta e i compagni lo seguono”. Così Rafa Benitez ha sottolineato il sempre più fondamentale ruolo di Gonzalo Higuain nel sul Napoli. “Higuain – ha spiegato lo spagnolo – ha fatto molto bene l’anno scorso, quest’anno ha avuto qualche partita sotto livello ma nell’ultimo mese sta lavorando tantissimo e molto bene. Sono cose che si vedono in campo anche da parte del resto della squadra che lo apprezza”.
