Europei 2021, 100 giorni al via: Inghilterra favorita, Italia lontana a 13,00

Il countdown verso gli Europei di calcio 2021 è partito: mancano 100 giorni all’inizio dalla rassegna. Nonostante una tradizione non troppo favorevole è l’Inghilterra,  secondo i betting analyst di 888sport.it, ad avere i favori del pronostico: una vittoria di Kane e compagni, infatti, si gioca a 5,50 per quello che sarebbe il primo titolo europeo della nazionale dei ’Tre Leoni’. Leggermente dietro, riporta agipornews, ci sono il Belgio (6,50) e la Francia (7,00), mentre sono più staccate Germania e Spagna, la cui vittoria paga 9 volte la posta giocata. Addirittura a 11,00 è offerto invece il bis del Portogallo di Cristiano Ronaldo, capace di imporsi 5 anni fa in finale proprio sulla Francia.

L’Italia è la settima favorita secondo 888sport.it. La squadra di Mancini, proveniente da un’ottimo percorso in Nations League, punta al secondo Europeo della propria storia dopo quello del 1968 con gli azzurri che sono dati a 13,00.  RED/Agipro

avatar dell'autore
Vincenzo Letizia
Vincenzo Letizia, giornalista sportivo napoletano classe 1972, ha collaborato con numerose testate nazionali e locali, tra cui Il Golfo, Il Tempo, La Verità, Cronache di Napoli e Il Corriere di Caserta. Ha raccontato il calcio in radio e in TV, partecipando a trasmissioni come Campania Sport, Pane e Pallone, Area Azzurri e ideando format come PianetAzzurro TV. Dirige il portale sportivo pianetazzurro.it e coordina progetti editoriali dedicati all’informazione e al territorio. Accanto al lavoro giornalistico coltiva la scrittura creativa: ama il mare, la montagna, la natura e il punto esatto in cui sogno e nostalgia si trasformano in poesia.
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui