Iavarone: “Quando Hamsik viene utilizzato come fatto con il Milan diventa preziosissimo, quasi insostituibile”

toni iavaroneTONI IAVARONE, giornalista, responsabile di Toniiavarone.it, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo. Ecco quanto ha affermato: “La coppia Gabbiadini-Higuain è da 8 se non da 9. Gabbiadini ha un piede quasi infallibile ed un modo diverso di giocare rispetto all’argentino, entrambi sono bravissimi anche come assist man. Avessimo solcato prima questo mare forza 90 con Hamsik, forse, avremmo fatto già più strada. I numeri nel calcio non falliscono mai e se le statistiche sono dalla parte dello slovacco qualcosa vorrà pur dire. Quando Hamsik viene utilizzato come fatto con il Milan diventa preziosissimo, quasi insostituibile. Il portiere del Milan si butta quasi sempre dalla stessa parte e forse se Higuain l’avesse studiato meglio avrebbe fatto gol. Ora bisogna interrompere la discontinuità perché, ad occhio, servono 12 punti per centrare la zona Champions in campionato se le altre, le romane, dovessero avere qualche problema, com’è possibile vedendo il calendario. Io mi sto preoccupando più della finalista di Europa League che del Dnipro e vorrei la Fiorentina più che il Siviglia. L’accesso alla Champions è puro ossigeno per il Napoli, senza tutto diventa maledettamente più difficile. Non partecipo al gioco sul futuro di Benitez, facciamo così, parliamo quando ci sarà o non ci sarà la firma. Se il Napoli va come deve andare, allora saranno possibili tutti i discorsi con Benitez, altrimenti è inutile parlarne”.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui