NAPOLI Il pubblico del San Paolo spingerà il Napoli, ma prima i cinquantamila spettatori attesi a Fuorigrotta tributeranno il giusto omaggio a Bruno Pesaola (minuto di raccoglimento ed azzurri con il lutto al braccio), del quale si è svolto ieri il funerale alla presenza, tra gli altri, dell’ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino e di Gianluca Grava e Miguel Britos in rappresentanza del club.
LE ULTIME L’uruguaiano è squalificato ed oggi non sarà della partita. Al suo posto è pronto Koulibaly ad affiancare il recuperato Albiol al centro della difesa. Ghoulam verrà preferito a Strinic sulla sinistra. In mediana l’unico dubbio con Inler favorito su Jorginho mentre Callejon, Hamsik e Mertens comporranno la batteria dei trequartisti dietro ad Higuain. In arrivo almeno venti amici del capitano del Napoli dalla Slovacchia, cui papà Richard ha provveduto a far recapitare altrettante magliette personalizzate con il numero 17. Curiosità finale: il rompete le righe è fissato in pratica per l’immediato post partita, con gli azzurri che si godranno quaranta giorni di vacanza per rivedersi poi a Dimaro l’11 luglio. Tutti o quasi lasceranno la città già lunedì, lo farà di sicuro anche Benitez che ha un volo prenotato per Madrid. Comunque vada stasera, per lui sarà poi l’ultima ultima notte a Castelvolturno dove ha trascorso due anni in un piano di albergo riadattato alle sue esigenze.
La Gazzetta dello Sport