Romelu Lukaku è rientrato al Centro tecnico di Castel Volturno ma, secondo il quotidiano Repubblica, il suo non è un ritorno nel gruppo azzurro, infatti si tratta solo di una breve parentesi, in quanto potrebbe chiedere di ripartire per il Belgio, per preparare il Mondiale. La sua avventura sotto il Vesuvio, dopo un’annata in cui ha giocato solo pochi minuti, ormai volge al termine. Il divorzio è quasi certo. Stamane, l’attaccante avrà un colloquio con il ds Manna e poi cercherà un incontro con l’allenatore leccese. Appare assai improbabile che lo strappo tra le parti possa essere ricucito, dopo l’arbitrario mancato rientro del belga, a tempo debito. Un calciatore che si assenta senza permesso del club, peraltro, in un momento in cui la squadra aveva bisogno di tutti, deve essere obbligatoriamente punito. Non a caso, nel post partita con i capitolini, Antonio Conte aveva affermato: “a Napoli c’è chi aiuta e chi distrugge”. Il riferimento, sebbene non facesse nomi, era molto chiaro. Eppure tra Conte e Lukaku vi era un grande feeling, che purtroppo, adesso è scomparso del tutto. Big Roma dovrà rinunciare al suo lauto ingaggio e trovarsi un’altra sistemazione, dove, ovviamente non guadagnerà mai il compenso percepito a Napoli.