LE INTERVISTE – Favasuli a tutto campo: “Vivo un sogno al Napoli, da Di Lorenzo a De Bruyne imparo da campioni”

Un ingresso in campo decisivo, l’assist vincente per la rete di Lobotka e una prestazione che conferma la costante crescita sotto l’ombra del Vesuvio. Costantino Favasuli si è presentato nella sala stampa del Diego Armando Maradona al termine della vittoria del Napoli contro il Bologna, raccontando l’emozione del momento e la determinazione nel voler apprendere il più possibile dai veterani dello spogliatoio azzurro.

«Sono contento, sto vivendo un sogno. Sono entrato con la consapevolezza di poter fare bene. In qualsiasi posizione mi metterà il mister darò il massimo: non è un problema se basso o alto».

Dalla giocata che ha deciso il match all’ambizione di vestire la maglia azzurra della Nazionale.

«L’assist per Lobotka? È stato un piacere, speriamo di fare il salto di qualità. La Nazionale è il sogno di tutti: per me sarebbe un traguardo incredibile, l’ho vissuta con Baldini. Ora mi concentro sul Napoli, un giorno spero di raggiungerla».

Sulla crescita personale, la guida di Allegri e i compagni da cui rubare i segreti del mestiere.

«Sinceramente so che devo migliorare in tutto: comportamento, mentalità vincente. Quando stai con campioni come De Bruyne e Di Lorenzo devi essere una spugna. Il capitano mi sta aiutando tantissimo e Allegri è un allenatore vincente. A chi mi ispiro? A Di Lorenzo, ma da piccolo mi piacevano anche Cancelo e Zambrotta».


Disponibilità tattica, umiltà e voglia di imparare dai migliori: le parole di Favasuli riflettono la fame di un giovane pronto a ritagliarsi uno spazio sempre più importante nelle gerarchie di Allegri. Il percorso di crescita continua, spinto dall’entusiasmo e dalla guida dei leader del gruppo.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui