MILANO – Ora è ufficiale: Mateo Kovacic è un giocatore del Real Madrid. A darne annuncio il club spagnolo. Per il croato sei anni di contratto a tre milioni a stagione. La presentazione è stata fissata per domani alle 13 dopo le visite mediche. L’Inter, dal canto suo, ringrazia – per i 35 milioni incassati – e attraverso una nota sottolinea che “la dirigenza continua quindi a lavorare fianco a fianco con Roberto Mancini e il suo staff per ottimizzare la struttura della squadra per l’inizio della nuova stagione”. Tradotto: in arrivo nuovi rinforzi per il tecnico nerazzurro, che – mai sazio – continua a chiedere nuovi giocatori.
Con la cessione di Kovacic ormai alle spalle, i dirigenti nerazzurri possono concentrarsi sull’esterno. Il nome al primo posto è Perisic del Wolfsburg. La trattativa va avanti da settimane, ma resta un nodo da sciogliere. Non sono i soldi proposti dal club di Erick Thohir – 3 milioni più 12 al riscatto – ai tedeschi, ma la formula. I tedeschi insistono sulla cessione definitiva, i nerazzurri si sono detti disposti ad acquistare il calciatore in prestito con diritto di riscatto. Nelle ultime ore i dirigenti interisti stanno riformulando un’offerta al rialzo, ma se nel giro di un paio di giorni la questione non si sbloccherà, Perisic sarà lasciato al proprio destino e l’Inter si rivolgerà altrove, probabilmente al Genoa per Perotti.
Una volta sistemato l’attacco, si penserà alla difesa, con Mancini che intanto dovrà raccogliere 6 punti nelle prime due giornate di campionato contro Atalanta e Carpi. I nomi per il reparto difensivo sono i soliti, ovvero Siqueira, Coentrao e Criscito. Ma, prima di definire una delle tre operazioni dovranno essere ceduti uno dei sette attualmente in rosa: Schelotto, Dimarco, Santon, Montoya (che il Mancio sembra aver già bocciato), Nagatomo, D’Ambrosio e Dodò, che tra un mese circa dovrebbe tornare dopo il lungo stop.
Restando in tema mercato, è previsto per oggi un vertice tra Inter e Napoli. Uno dei giocatori richiesti dal Mancio per rinforzare l’attacco è Dries Mertens. Sulla lista è finito anche Gabbiadini. Ma solo uno dei due potrebbe arrivare a Milano. Per ora il club partenopeo, però, non avrebbe intenzione di cederli.
Inter
- Protagonisti:
- Roberto Mancini
- mateo kovacic
I veneti confermano il loro momento d’oro, superando al Bentegodi i sardi grazie al bel gol dell’attaccante gialloblù. E’ la sesta partita senza perdere in…
Alla ripresa della preparazione dopo il ko con la Juve il tecnico biancoceleste prima e il presidente poi si sono fatti sentire con i giocatori. Sabato la…