Napoli-Samp sarà la prima al San Paolo per la squadra di Maurizio Sarri ma anche, come ci ricorda il Corriere dello Sport, la prima da trequartista per Lorenzo Insigne. Il folletto di Frattamaggiore si è proprosto al nuovo tecnico come vertice alto del suo rombo. Sarri, ad inizio mercato, aveva chiesto il suo pupillo Saponara per poi acconsentire ed assecondare Insigne nella sua richiesta. Lorenzo è stato titolare in tutte le amichevoli estive ed anche nella prima di campionato. Ha sempre fatto il trequartista e l’opera di convincimento di Sarri continua. Insigne ha tutte le caratteristiche per far bene in quella posizione. Il piede c’è così come il fiato e la corsa, ma è chiaro che le gambe devono sciogliersi e trovare lo sprint migliore: solo allora si vedrà se Insigne trequartista può funzionare.
