MILANO – Se in questi giorni non si fa altro che parlare dell’ultimo capitolo della saga di Star Wars, appena uscito nelle sale, Sinisa Mihajlovic preferisce un altro riferimento cinematografico per parlare del suo Milan alla vigilia del match col Frosinone, l’ultimo di un 2015 tormentato per i rossoneri: “Vorrei essere Harry Potter, purtroppo non ho la bacchetta magica… – scherza il tecnico serbo – Domani andiamo a Frosinone per vincerla ma sappiamo che il Frosinone sta facendo bene in casa e ha sempre lottato. La vittoria contro la Sampdoria ci ha dato fiducia ma il campionato è un’altra cosa. Dobbiamo avere più precisione ma creiamo tanto”.
“ABBIAMO DIMOSTRATO CHE NON MOLLIAMO” – I rossoneri sono reduci dal successo di Marassi contro la Samp, negli ottavi di finale di Coppa Italia, un risultato che fa sicuramente bene: “Non bisogna guardare una partita, ma sicuramente non era facile e scontato vincere in casa della Sampdoria, anche alla luce della situazione in casa nostra e delle polemiche – osserva Mihajlovic – la squadra ha dimostrato che qui nessuno molla, che abbiamo carattere e che crediamo in quello che stiamo facendo. Dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita, poi vedremo. Sono convinto che risaliremo in classifica, ma ora pensiamo solo al Frosinone”.
“VINCIAMO PER GARANTIRCI UN NATALE SERENO” – “La nostra stagione, finora, non è stata facile – riconosce l’allenatore rossonero – Per quello fatto sul campo, meritavamo qualche punto in più, ma devo dire che dopo la pesante sconfitta con il Napoli il cammino è stato sicuramente positivo. Con lavoro possiamo salire in classifica. Dobbiamo avere fiducia nel nostro lavoro, adesso abbiamo trovato un equilibrio. Abbiamo pareggiato delle partite che dovevamo vincere, ma con il recupero degli infortunati sono fiducioso per l’anno prossimo e il girone di ritorno. Cerchiamo di vincere domani per passare un Natale sereno”.
“CONTERÀ L’ATTEGGIAMENTO” – Il pronostico è della parte del Diavolo, ma il Frosinone non è avversario da sottovalutare: “Siamo più forti sulla carta ma le vittorie si ottengono sul campo – sottolinea Mihajlovic – Se parliamo di duelli individuali siamo più forti di loro ma quello che conta è l’atteggiamento, non sarà facile. La presenza di De Jong e Kucka in allenamento, anche se saranno squalificati, è la dimostrazione di unità e di gruppo della squadra, sono dei professionisti. Gli indisponibili? Bonaventura ieri ha fatto piscina, oggi differenziato, sono disponibili e domani vedremo. Donnarumma e Calabria sono giocatori con grandi prospettive. José Mauri è migliorato molto e giocando a due è una soluzione molto importante. Lui resta con noi e, se continua così, avrà possibilità di giocare”.
serie A
- Protagonisti:
- sinisa Mihajlovic
Fonte: Repubblica
Il tecnico del Grifone considera la gara contro i toscani un appuntamento da non fallire: “Se teniamo in questa e nelle prossime partite possiamo partecipare…