Eusebio Di Francesco (agf) SASSUOLO (Modena) – Il Sassuolo ha voglia di tornare a vincere, ma Eusebio Di Francesco è consapevole che contro il Bologna è atteso da una gara molto più difficile rispetto a quella disputata al Dall’Ara nel girone d’andata: “Si affronteranno due squadre diverse, il Bologna ha cambiato tanto. Un po’ lo abbiamo fatto anche noi, però siamo contenti di quello che stiamo facendo. Vogliamo continuare e riprendere l’abitudine a vincere che abbiamo perso nelle ultime due gare”. Il tecnico dei neroverdi deve fare i conti con assenze importanti: non avrà a disposizione Missiroli, Magnanelli e Vrsaljko, titolari inamovibili difficili da sostituire: “I ragazzi si stanno preparando bene, chi giocherà al posto degli assenti farà una grande gara – minimizza Di Francesco -, poi come sempre sarà il campo a dare le risposte. Affrontiamo un Bologna in forma, sta facendo bene in trasferta, lo dimostrano i risultati. E’ una compagine che ha un attacco molto pericoloso anche a livello individuale. La squadra di Donadoni ha dimostrato di potersela giocare con tutti e nell’ambiente rossoblu si è ricreato entusiasmo. Domani ci saranno più tifosi loro che nostri, ma vedere lo stadio pieno è sempre uno spettacolo. Mi auguro sia una bella gara e ci si diverta in campo e sugli spalti”.
“TROTTA DEVE ADATTARSI A NUOVO SISTEMA DI GIOCO” – Il Sassuolo è reduce dal recupero di mercoledì con il Torino: “In questi giorni abbiamo lavorato più che altro sui tempi di recupero perché non siamo abituati a fare tante partite una dietro l’altra – osserva Di Francesco -. Trotta? Ha grande voglia e grande determinazione, ma viene da un campionato diverso e da un sistema di gioco diverso. Possiede qualità importanti, però deve capire certi movimenti perché giocare in un attacco con due o tre punte è completamente diverso. In lui, comunque, ho visto una grandissima predisposizione e questo è l’aspetto che conta di più”. Trotta arriva anche per sostituire Floccari che si è trasferito proprio al Bologna: “Non so se giocherà o meno. Di Sergio, oltre che come calciatore, ho un ottimo ricordo come uomo e come persona. Ha preferito andare a giocare altrove, mi è dispiaciuto un po’ ma lo rivedrò volentieri”. sassuolo calcio
- Protagonisti:
- eusebio di francesco
Fonte: Repubblica
Presentazione del nuovo arrivato in casa rossonera: “Inzaghi stravede per me, le difficoltà in Spagna per colpa mia, non sono riuscito a convincere Simeone. E…