ALTRI SPORT & VARIE

CALCIO A 5 – DHS Napoli Campione Regionale Allievi

Tre volte campioni regionali. Dopo Under 21 e Juniores, anche la formazione Allievi della DHS Napoli sale sul tetto della Campania, battendo nella finale regionale L’Ancora Amalfi.

La DHS Napoli, forte di un percorso immacolato, arriva alla sfida di Casagiove con la consapevolezza di poter vincere. Nel primo tempo mister Occhino schiera il seguente quintetto: Bellobuono, Rocha, Varriale, Molaro e Virenti.

Le due squadre nei primi minuti si studiano, ma dopo la DHS Napoli prende le redini della partita e al 9° è Molaro a siglare il vantaggio. L’Ancora Amalfi cerca di reagire ma il Napoli impone il proprio gioco, ed è sempre Molaro che al 24° e poi al 28° porta il risultato sul 3-0.Gli avversari tornano negli spogliatoi senza aver avuto mai la reale possibilità di nuocere dalle parti di Bellobuono.

Nel secondo tempo la musica non cambia con gli azzurri che non mollano e visualizzano il trofeo davanti ai loro occhi. All’ 8° minuto Oranges (grande prestazione la sua) trova la strada del gol, poi in sequenza al 22° Caputo, al 26° Quaglietta e nei minuti finali Avolio a timbrano il cartellino. Ad un minuto dalla fine Cretella, su tiro libero, sigla il gol della bandiera per i costieri.

Il cammino di questi ragazzi è stato sicuramente eccezionale ma adesso si va incontro a formazioni di gran livello sia tecnico che tattico. L’autore della tripletta, Antonio Molaro, a fine gara analizza il match e parla dei prossimi obiettivi: “Oggi abbiamo giocato una partita eccezionale con poche sbavature, senza mai concedere agli avversari la possibilità di rientrare in partita dopo un avvio eccezionale. Abbiamo fatto un cammino perfetto fino a questo momento, ma sappiamo che il nostro obiettivo è far bene a livello nazionale. Puntiamo alle Final Eight”.

Il prossimo impegno per i ragazzi di mister Occhino è fissato per domenica 11 maggio alle 15, quando gli azzurri saranno impegnati sul campo dei molisani dello Chaminade per la prima gara del percorso nazionale.

Tabellino gara

DHS Napoli – L’Ancora Amalfi 8-1 (3-0)

DHS Napoli

Bellobuono, Molaro, Virenti, Avolio, Quaglietta, Oranges, Rocha, Caputo, Varriale C., Pacciarella, Romano, Russo. All. Occhino.

L’Ancora Amalfi

Lagrotta, D’Amato, Sorrentino, Cretella, Tasca, Camera, Leone, Consiglio, Fusco, Gambardella, Di Candro, Mainolfi. All. Amendola

Arbitro: Zuzolo (Caserta)

Ammonito: Molaro (N)

Reti: 09°-24° e 28° Molaro (N). Secondo tempo: 06° Virenti (N), 08° Oranges (N), 22° Caputo (N), 26° Quaglietta (N), 27° Avolio (N), 29° Cretella su tiro libero (A)

Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui