Senza categoria

Udinese, Guidolin: ‘Chiedo scusa, non siamo riusciti a ripeterci’ VIDEO

09 maggio alle 19:39

In conferenza stampa ha parlato il tecnico dell’Udinese Francesco Guidolin il giorno prima della gara che i friulani giocheranno contro il Verona: “I veneti vengono da un salto di categoria straordinario e a due giornate dalla fine e sono ancora in corsa per l’Europa League. Saranno amareggiati per l’episodio di Roma, ma hanno fatto un campionato straordinario. Noi siamo alle solite storie: veniamo da tre stagioni ottime e quest’anno non siamo riusciti a ripeterci. Chiedo scusa perché non sono riuscito a fare cinque su cinque. Fernandes non ci sarà perché andrà a dare una mano alla nostra Primavera impegnata in una gara importante così come Zielinski e Douglas. Badu sarà regolarmente a disposizione. Queste ultime partite sono un’opportunità importante per chi ha avuto meno possibilità di giocare nel corso della stagione. Ognuno deve trovare le motivazioni giuste in questo finale. Mi aspetto intensità e vivacità in campo”.

Sull’interesse del Norwich: “E’ una cosa uscita 5-6 mesi fa e forse si sono persi. Il mio agente è italo-australiano e forse ha sentito qualcosa, ma non ho riscontri”.

Sui pochi giovani in campo in Serie A: “In molte realtà c’è paura di far giocare i giovani per problemi di classifica, mentre all’estero queste pressioni non ci sono. Noi cerchiamo di fare una politica simile a quella estera avvicinandoci così al Nord Europa”.

Sugli extracomunitari: “E’ una decisione presa in un momento di amarezza che si è poi rivelata affrettata. Andrebbe rivista perché penalizza anche le Nazionali”.

 

Fonte: CalcioMercato.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui