Mondiali Brasile 2014, l’Italia di Prandelli: data convocazioni e programma amichevoli

Scatta l’operazione per il Mondiale in Brasile. Martedì prossimo, infatti, Cesare Prandelli diramerà l’attesissima lista dei 30 preconvocati che si candideranno per far parte della rosa dei ventitrè azzurri che rappresenteranno il nostro Paese nella rassegna iridata.
Dovremo attendere il 3 giugno per conoscere, invece, la lista definitiva degli azzurri che partiranno per Brasile 2014. I dubbi più importanti che dovranno essere sciolti riguardano l’attacco e le scelte che verranno fatte da Prandelli: con Balotelli, Cassano e Cerci praticamente sicuri di partire, rimarranno due posti per Gilardino, Immobile, Destro, Insigne o Giuseppe Rossi. Fuori dai giochi, ormai, Luca Toni, a meno di clamorose sorprese.

Mondiali Brasile 2014, il programma di preparazione dell’Italia
Per quanto riguarda il ritiro, i trenta giocatori prescelti dal Commissario Tecnico Cesare Prandelli si raduneranno entro le ore 24 del 19 maggio a Coverciano. Potranno godere di qualche giornata di libertà nei giorni 23 e 24, e 25 fino alle ore 19. Dal 26 maggio ritiro a tempo pieno e preparazione al massimo dell’attività.

Mondiali Brasile 2014, le amichevoli di preparazione
Prima della partenza per il Brasile, la Nazionale italiana ha in programma di disputare due amichevoli: il 31 maggio a Londra contro l’Irlanda (a ‘Craven Cottage’, lo stadio dove gioca la squadra inglese del Fulham) e il 4 giugno a Perugia contro il Lussemburgo.

L’Italia, in seguito, partirà dall’aeroporto di Fiumicino la sera del 5 giugno, destinazione Rio de Janeiro, ma la sede del ritiro azzurro sarà a Mangaratiba, a circa cento chilometri a sud di Rio de Janeiro. L’8 giugno verrà effettuato l’ultimo test, a Volta Redonda contro il Fluminense.
Poi sarà Mondiale, con l’esordio previsto il 14 giugno a Manaus contro l’Inghilterra.

Commenti