LE ALTRE DI A

Inter, Mazzarri vuole chiarezza: tre acquisti di qualità e maggiore tutela

MILANO – Siamo agli sgoccioli, il conto alla rovescia per la fine del campionato è cominciato. L’Inter con l’Europa in tasca per la prossima stagione ha ripreso oggi ad allenarsi in vista della gara contro il Chievo in programma domenica prossima a Verona. L’addio al calcio di Zanetti è ormai alle spalle. Il capitano tra una manciata di giorni sarà un ex giocatore pronto a misurarsi con una nuova esperienza. In procinto di lasciare Milano Samuel e Milito. Il secondo tornerà in Argentina al Racing Avellaneda, mentre il difensore potrebbe, forse, giocare un’altra stagione, ma altrove. Tutto dipenderà da come si sentirà fisicamente. Per gli altri giocatori della rosa ancora in stan-by le decisioni saranno prese a breve e di comune accordo tra club e staff tecnico.

E Walter Mazzarri? Il tecnico, arrivato visibilmente svuotato al termine della stagione, si vedrà con il presidente Erick Thohir a fine mese, quando il tycoon tornerà a Milano. L’allenatore non ha intenzione di ristagnare altri mesi nel caos totale di Appiano, come accaduto nella stagione che volge al termine. Il rischio di fallimento sarebbe troppo alto. Per questo ha intenzione di chiedere al numero uno di corso Vittorio Emanuele diversi ricollocamenti e se necessario uno sfoltimento. Mazzarri vuole che alla Pinetina si remi tutti nella stessa direzione e vorrebbe sentirsi più tutelato. Per esserlo (più assistito), l’ex Napoli è consapevole del fatto che qualcosa deve cambiare. E questo chiederà a Thohir. Le richieste di Mazzarri si estenderanno anche al mercato: una rosa più competitiva con un esterno, un centrocampista centrale e un attaccante. Tre innesti di qualità in grado di migliorare il livello della squadra. Il passo successivo sarà discutere sull’obiettivo da conseguire per il prossimo anno.
 
10 AGOSTO AMICHEVOLE IN GERMANIA – Mazzarri e il ds Piero Ausilio pensano al campo, quindi al calcio giocato. In società – come riferiscono fonti tedesche – si stanno muovendo per organizzare un’amichevole dopo la tournée negli States. La data è fissata per il 10 agosto, la notte di San Lorenzo. Ancora da definire l’avversario. La cifra resta, per ora, top secret (comunque inferiore al milione di euro). Mentre in sede si lavora su programmi per acquisire denaro fresco da destinare al risanamento così come al mercato, Ausilio scandaglia il mercato in cerca di giocatori per l’Inter. Su tutti c’è il nome di Tom Ince, figlio dell’ex Inter Paul. Il ventiduenne, attualmente al Crystal Palace (ma di proprietà del Blackpool) come riporta Clubcall.com, avrebbe detto: “Se in estate mi sarà data l’opportunità di fare una chiacchierata con il presidente, la situazione sul futuro sarà più chiara. Adesso vado in vacanza, quando tornerò valuterò eventuali proposte”. Il calciatore potrebbe arrivare a Milano a parametro zero. Restano in orbita Inter Torres, Dzeko, così come il turco Caner Erkin.

serie A

Inter
Protagonisti:
walter mazzarri
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui