LE ALTRE DI A

Terremoto panchine: Conte, tentazione Milan. Montella tra rossoneri e Juve. E Mihajlovic…

TORINO – Conte potrebbe andare al Milan, Montella alla Juve, Mihajlovic alla Fiorentina… Sono tutti invitati al gran ballo delle panchine, un valzer inimmaginabile fino a un mese fa. La voglia di nuovo palesata da Conte può coinvolgere i rossoneri e avere ricadute sui viola. Il tecnico bianconero è passato nel giro di pochi giorni dal dirsi stanco e svuotato dopo “tre anni molto dispendiosi e intensi” a “carico come una molla”, per niente attratto da quella possibilità di prendersi un anno sabbatico che lui stesso aveva sussurrato all’orecchio dei dirigenti juventini.

La Signora ha dato un ultimatum a Conte, chiamato a dare una risposta entro lunedì, il giorno dopo la festa con il Cagliari con bagno di folla per le vie di Torino. Agnelli e Marotta hanno sempre più fretta di programmare la Juve che verrà. Con o senza Conte. Se deciderà di cambiare aria, il tecnico tricampione d’Italia cercherà “una situazione come la Juve di tre anni fa, in cui c’è bisogno di costruire, c’è anche voglia di vincere, però non l’obbligo di farlo”. Come abbiamo anticipato ieri, è impossibile non pensare al Milan, considerando la fame di riscatto dei rossoneri reduci una delle stagioni più negative della loro storia recente. A maggior ragione se la dichiarazione di Conte viene associata a certe parole di Berlusconi, che non più tardi di qualche giorno sibilava: “Io un nome per allenare il Milan ce l’avrei…”

Terremoto panchine: Conte, tentazione Milan. Montella tra rossoneri e Juve. E Mihajlovic...

Vincenzo Montella

Galliani smentisce contatti con il tecnico bianconero, sponsorizza la soluzione interna, Inzaghi, e intanto, si prepara a incontrare Spalletti, il cui nome è anche sull’agenda di Marotta. L’altro tecnico inseguito da Milan e Juve è Montella, personaggio ambizioso e quindi fisiologicamente attratto dalla possibilità di fare uno scatto di carriera. L’unica pesante controindicazione è rappresentata dalla clausola rescissoria da 6 milioni che rischia di blindarlo alla Fiorentina: il Milan, oggi, non può o non vuole permettersi una simile spesa.

Terremoto panchine: Conte, tentazione Milan. Montella tra rossoneri e Juve. E Mihajlovic...

Sinisa Mihajlovic

A Firenze, intanto, starebbero comunque ipotizzando una exit strategy in caso di addio di Montella. La prima scelta dei Della Valle è quel Mihajlovic che ha molti estimatori anche a Roma, fronte Lazio, e qualcuno pure sulla sponda bianconera del Po, dove resta viva anche l’opzione Mancini. Insomma, a breve potrebbe deflagrare un terremoto di natura tecnica destinato a far oscillare i piani alti del campionato. 
 

mercato allenatori

serie A
juventus
milan ac
Fiorentina
Protagonisti:
antonio conte
vincenzo montella
sinisa Mihajlovic
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui