PIANETA CALCIO

Volata promozione, il Latina accelera. Tonfo Empoli a Cesena

Serie B agli sgoccioli: mancano solo 3 giornate alla fine della stagione regolare, ormai i giochi nella zona alta e bassa della classifica stanno per chiudersi. Dietro al Palermo (che ha festeggiato il ritorno in Serie A dopo la 37.a giornata) prosegue la corsa verso la Serie A: l’Empoli crolla a Cesena, mentre si fanno avanti Latina e Modena. Padova quasi spacciato: retrocessione a un passo.

Corsa al secondo posto, il Latina c’è –
Il secondo posto dell’Empoli è sempre più in bilico: oltre a finire ko contro il Cesena (salito così al quarto posto), la brutta notizia per i tifosi toscani arriva da Crotone. Il Latina, infatti, in 10 per 49’, resiste e mantiene il vantaggio firmato Alhassan. Tre punti che valgono oro, nella corsa verso la Serie A: l’Empoli ora è ad appena 1 punto. Ma la lotta verso i playoff ha tra le protagoniste anche il Modena: decimo gol nelle ultime 10 partite per Granoche, che decide il match a Brescia portando gli emiliani al quinto posto in solitario.

In tre a -1 dal sesto posto – Vittorie pesanti per Bari e Spezia, rispettivamente contro Carpi e Varese (in caduta libera dalla 34.a giornata): i gol decisivi di Romizi e Ferrari valgono il settimo posto a quota 57. Si ferma sul 2-2 nel derby contro il Pescara  il Lanciano, diretta concorrente per il sesto posto.

Ternana, il piano salvezza continua – Boccata d’ossigeno per la squadra di Tesser, che mette nei guai il Padova e sale a 48 punti in classifica grazie al 2-1 firmato Nolè-Antenucci. Stop interno per l’Avellino, che sbatte contro il Trapani di Mancosu, autore di una doppietta, mentre il Palermo liquida 2-0 il Cittadella, e il Siena batte 2-1 la Reggina. Tenta la risalita in classifica il Novara: 2-0 contro la Juve Stabia e Varese agganciato as 43 punti.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui