NEWS

Ciro Esposito respira da solo e parla: “Mamma, io non c’entro nulla.”

«Mamma, mi credi? Ci credi che non c’entro niente?». Ciro parla e chiede fiducia a sua madre: «Io non c’entro…». Antonella Leardi raccoglie quelle prime parole del figlio come una supplica, ancora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma in prognosi riservata, dopo il colpo di pistola della notte maledetta, del prepartita di finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina. La signora Antonella ha poi spiegato che suo figlio «è un po’ spaesato, si guarda intorno, per lui è un momento molto difficile. Vive stati di allucinazione, ma dicono che sia normale che accada». Da ieri però Ciro Esposito respira autonomamente e parla. Intanto, la difesa dell’ultrà giallorosso, Daniele De Santis accusato di tentato omicidio, ha presentato istanza di incidente probatorio, nominando un consulente balistico e un genetista.
«Abbiamo conferito incarico a due consulenti, il dott. D’Arienzo, esperto in balistica e rilevamento delle impronte, e il prof. Giardina, autorevole genetista dell’Università di Tor Vergata». Lo hanno annunciato gli avvocati Tommaso Politi e Michele D’Urso, difensori di Daniele De Santis. «Sarà un atto istruttorio determinante per chiarire la reale dinamica dei fatti – hanno sottolineato – Va comunque rilevato che le certezze investigative, che nelle prime ore venivano divulgate facendo apparire di fatto chiuso il caso, si scontrano con altri elementi che via via vanno emergendo e che stiamo raccogliendo in queste ore. Ci auguriamo di poterle avere a disposizione già per l’udienza che verrà fissata per l’incidente probatorio».

Biglietti Genoa-Roma. Intanto, per la partita in programma domenica al Ferraris alle 15 tra Genoa e Roma, soltanto i residenti in Liguria potranno acquistare i tagliandi in vendita. Lo ha disposto la Prefettura di Genova, prendendo atto della determinazione assunta dall’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive e dopo aver consultato la Questura di Genova. Al momento sono un migliaio i tagliandi già venduti, mentre la prevendita prosegue al Ticket Office del Genoa Museum and Store, presso le ricevitorie del circuito Lottomatica e attraverso il canale on-line listicket.com. L’indicazione era venuta dal Viminale in seguito alle violenze durante la finale di coppa Italia all’Olimpico di Roma tra Napoli e Fiorentina.

Corriere dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui