NEWS

San Paolo a porte chiuse: diecimila alunni al match con il Verona

«Napoli ama, ama Napoli» è lo slogan che Palazzo San Giacomo ha creato per domenica sera. Ultima giornata di campionato e squalifica del campo per i fatti di Roma prima e durante la finale di Coppa Italia.

Il Comune di Napoli vorrebbe che allo stadio andassero i bambini. Un’idea condivisa da tanti esponenti della società civile. Per far questo l’assessore all’istruzione Annamaria Palmieri ha inviato alle scuole di Napoli e provincia i moduli per avere gli ingressi nei distinti. Si conta di avere per domenica diecimila bambini.

«Il Comune di Napoli è lieto che la Società Sportiva Calcio Napoli abbia accolto con favore il progetto “Napoli ama, ama il Napoli” dell’assessorato alla scuola che consentirà a circa 10000 alunni delle scuole primarie e secondarie napoletane e della provincia, di accedere allo stadio S. Paolo domenica 18 maggio per assistere alla partita Napoli-Verona.
La loro presenza, il sorriso e le voci dei bambini e delle bambine, trasformeranno tale occasione in una festa di pace che restituisca ai bambini l’amore e la passione per il gioco del calcio come sport pulito e sano. Ogni scuola partecipante porterà allo stadio i propri striscioni e messaggi centrati sui temi della pace della non violenza della legalità e dell’accoglienza.
Gli alunni saranno ospitati nel settore distinti. Le scuole dovranno inviare all’indirizzo assessorato.istruzione@comune.napoli.it – entro le ore 14 di venerdì 16 maggio – un elenco fino ad un max di 200 alunni (corredato di data e luogo di nascita) prevedendo un accompagnatore ogni 10 ed indicando il nome del referente designato dalla scuola con numero di cellulare.
I posti disponibili, fino ad esaurimento, sono 10.000 e per l’assegnazione degli stessi si seguirà l’ordine cronologico di arrivo delle mail.
Per il ritiro tutte le informazioni saranno concordate con la Società Calcio Napoli e rese disponibili già a partire da sabato 17 sul sito del comune di Napoli.www.comune.napoli.it».

Il Mattino.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui