NEWS

Ciro Esposito, migliorano le sue condizioni. I medici: “È cosciente e collabora”

Le condizioni di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ferito gravemente a colpi di pistola poco prima dell’inizio della finale di Coppa Italia a Roma, «dimostrano un lieve miglioramento» anche se «non ha ancora superato completamente la fase critica».

È quanto si legge nel bollettino medico diffuso dal policlinico Gemelli, dove il giovane è tuttora ricoverato. «Il paziente è cosciente e collaborante – si legge nel bollettino – la diuresi è ripresa e al momento è stato possibile sospendere la dialisi, la nutrizione enterale è ora integrata da una dieta leggera, i parametri epatici si avviano verso una lenta e progressiva normalizzazione. La persistenza di una falda di pneumotorace destro, nonostante i drenaggi pleurici in aspirazione, comporterà un approfondimento chirurgico nella giornata di domani».

«Nel complesso – riferisce il professor Massimo Antonelli, direttore del Centro di Rianimazione del Gemelli – pur avendo raggiunto una più confortante stabilità, il paziente non ha ancora superato completamente la fase critica».

Fonte: Il Mattino.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui