NEWS

Corbo: “Sono ottimista su Koulibaly. Mondiali: Insigne si, Maggio no”

Antonio Corbo, editorialista de La Repubblica, è intervenuto nel finale della puntata odierna di ClubNapoli AllNews in onda su Teleclub Italia: “Spero che Benitez possa inserirlo bene nel gruppo: personalmente non mi sento di dare giudizi, perché non lo conosco. Non l’ho mai visto in campo e finché non lo vedrò un paio di volte non darò un giudizio definitivo. Però, se è stato acquistato dal Napoli che ha la grande competenza di Benitez, allora c’è da fidarsi. Cosa che non è accaduta negli anni scorsi, quando con Mazzarri non c’era sincronia e sono stati spesi soldi per calciatori che non sono stati utilizzati. Con Benitez, invece, non è stato sbagliato un colpo, e su Koulibaly sono ottimista.

La stagione è stata abbastanza positiva. Molti erano scettici, pronosticavano un calo, e invece anche ieri Benitez ha dato modo di far ricredere tutti quelli che pensavano questo calo fisico. Si possono raggiungere buoni livelli di prestazione tecnica ed atletica senza un allenamento massacrante. Ieri sera col Verona, il Napoli sembrava una squadra che non aveva giocato 53 partite.

Le convocazioni si fanno attraverso una serie di valutazioni. I mondiali non sono un premio. Evidentemente Maggio, dopo la stagione in chiaroscuro, non andrà ai mondiali e credo non sia uno scandalo. Insigne merita invece di andare in nazionale perché ha dimostrato una completezza nel suo gioco, e lo fa con dedizione in fase difensiva e con fantasia in fase offensiva. E’ stato convocato Cassano, non vedo perché non possa esser convocato lui. Ai mondiali ci saranno molti giocatori fisicamente attrezzati, un brevilineo come lui può sbaragliare la concorrenza“.

A proposito della mancata squalifica dello Juventus Stadium, Corbo conclude così: “In materia di giustizia ordinaria, spesso le sentenze sono influenzate dall’ambiente. E ciò avviene ancora di più in materia di giustizia sportiva, che di per sé è un organo disorganizzato e sgangerato. Ultimamente c’è una spirale di severità immoderata, ed è una fortuna che chi si trovava a passare lì per caso non sia stato arrestato“.

Fonte: Club All Napoli News

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui