LE ALTRE DI A

Lazio: Reja verso la conferma, Radu in bilico: Napoli e Fiorentina alla finestra

ROMA – Manca pochissimo ormai all’incontro per programmare il futuro tra Reja, Lotito e Tare. Sempre più probabile che le parti si incontrino a breve negli uffici del presidente biancoceleste di Villa San Sebastiano. Salvo colpi di scena il tecnico goriziano (che ha un contratto fino al giugno 2015) va verso la conferma, ma sarà necessario trovare un punto di incontro sulle strategie di mercato e la costruzione della Lazio della prossima stagione. A livello di organico sarà una vera e propria rifondazione, soprattutto per quel che riguarda il settore difensivo. Saranno tanti i movimenti, sia in entrata che in uscita, ma la maggior parte si concentreranno proprio nel reparto arretrato. Oltre a Biava e Dias, partiranno anche Cavanda, forse Pereirinha e almeno uno tra Novaretti e Ciani.

RADU, FUTURO IN BILICO: LO SEGUONO FIORENTINA E NAPOLI – Come se non bastasse, in forte dubbio c’è pure la posizione di Stefan Radu. Reja lo considera come uno dei pochi punti fermi della squadra della prossima stagione, ma il terzino romeno non è più così certo di restare nella Capitale. È molto legato al club, ma – a differenza di quanto è accaduto in passato – è disposto a valutare le offerte che arriveranno alla Lazio in estate. L’entourage del giocatore nega che ci sia la possibilità di un addio, in realtà però la stagione culminata con il nono posto in classifica e il clima pesante (generato dal rapporto tra Lotito e i tifosi)  che ha condizionato il finale di stagione hanno spinto il romeno a fare quantomeno delle riflessioni. La Lazio è disposta a trattare, a patto che arrivi un’offerta importante: la valutazione del club è di circa 12 milioni, ritenuti troppi da Napoli e Fiorentina, le due società che fino a questo momento hanno manifestato interesse verso Radu. I viola sono alla ricerca di un esterno difensivo mancino, ma non sono disposti a mettere sul piatto più di 5-6 milioni. Troppo ampia la forbice tra domanda e offerta. Per quanto riguarda il Napoli, invece, i primi contatti con il giocatore risalgono allo scorso gennaio. Non è stata ancora presentata una proposta ufficiale, ma la piazza napoletana è la preferita del terzino nel caso in cui dovesse lasciare la Lazio.

IL 26 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DELL’ACADEMY BIANCOCELESTE – Nel giorno del primo anniversario della vittoria della Coppa Italia sulla Roma, sarà presentato il progetto dell’Academy della Lazio, una “cantera” sullo stile di quella del Barcellona per ospitare il settore giovanile biancoceleste. Lo ha comunicato ufficialmente il responsabile della comunicazione del club Stefano De Martino: “Il 26 maggio sarà presentata alla stampa l’Academy qui nel centro sportivo di Formello, nell’occasione verrà anche rivelato il nome, che sarà scelto dai tifosi tra quattro opzioni: Giorgio Chinaglia, Bob Lovati, Tommaso Maestrelli. Sono nomi che pesano nella storia di questo club”.
 

serie A

ss lazio
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti