PIANETA CALCIO

Paparesta ci mette la firma: nasce l’Fc Bari 1908

Con l’ex arbitro comincia l’era del dopo Matarrese: “E’ un progetto ambizioso, innovativo, che si posiziona nella nuova frontiera del calcio”. Entusiamo in città: “Per la gara con il Novara sono stati già venduti trentamila biglietti”
C’è la firma sul contratto di acquisto, c’è l’assegno da tre milioni e ottocentomila euro (che si aggiungono al milione già versato), il progetto si presenta innovativo, la città è in festa (30mila biglietti venduti per la gara con il Novara), ma sugli investitori resta ancora il mistero. Oggi è iniziato il nuovo corso del Fc Bari 1908, con Gianluca Paparesta che ha completato i passaggi burocratici per il subentro nel Bari fallito con la gestione Matarrese.

Che Bari sarà?

– “Un progetto ambizioso, innovativo, che si posiziona nella nuova frontiera del calcio”, ha detto Paparesta, neopresidente del Fc Bari 1908 acclamato da centinaia di tifosi che lo attendevano dinanzi allo studio del notaio. “Non ci possono essere piu’ singoli imprenditori nel calcio – ha spiegato l’ex arbitro – ma ci vogliono sinergie tra investitori e partner commerciali per raggiungere risultati importanti. Ci sono spazi nel Fc Bari che consentono di aprirsi a soci nuovi, da Paesi lontani, come l’India e la Russia e non escludo partner locali”.

L’organigramma

– Il neopatron si è preso ancora qualche settimana per la definizione del mosaico societario. “Crediamo in questo progetto – ha detto – tanto che nelle more di una costituzione definitiva della compagine sociale, ho sottoscritto contratti di opzione per la cessione di diritti per progetti commerciali con due società leader mondiali come M&P Silva e Infront Italy: gli accordi sono per il prossimo quinquennio. Saranno al nostro fianco come partner commerciali”.

#AmaLaBari

– Infine Paparesta ha gongolato per l’euforia che si respira in città. “Per la gara con il Novara sono stati già venduti trentamila biglietti, ecco quanto vale l’attaccamento dei tifosi. La piazza sportiva può stare sicura, siamo seri e ambiziosi”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui