PIANETA CALCIO

“Atletico modello da seguire, bisogna tornare in Champions”

Barbara Berlusconi, a Lisbona per la finale, traccia le linee per il futuro del Milan: “I colchoneros hanno ottenuto dei grandi risultati con un monte ingaggi molto basso. La nostra è stata una stagione deludente, dobbiamo metterci subito al lavoro”

“L’obiettivo è rivedere il Milan in Champions League nel 2015-2016”. Barbara Berlusconi, Amministratore delegato del Milan, si esprime così dopo l’annata  negativa appena archiviata. “Ci tengo ad essere molto diretta neI confronti di nostri tifosi che non vanno presi in giro. Per noi è stata sicuramente una stagione deludente, per questo dobbiamo metterci subito al lavoro per cercare di riportare il Milan ai livelli che merita”, dice ai microfoni di Sky Sport a Lisbona, dove stasera è in programma la finale di Champions League tra Atletico Madrid e Real Madrid. “Avevo importanti incontri di lavoro con gli sponsor e non volevo perdermi una serata speciale come questa”, dice, prima di soffermarsi in particolare sull’Atletico Madrid.

I Colchoneros allenati da Diego Simeone possono essere un punto di riferimento importante.”L’Atletico Madrid è un esempio, con un progetto, con una programmazione e con una rete di osservatori si possono ottenere risultati importanti senza risorse infinite. L’Atletico ha vinto il titolo contro Real Madrid e Barcellona, squadre tra le più forti al mondo che possono contare su risorse notevoli. Anche rispetto a Juve o Milan, l’Atletico ha un monte ingaggi nettamente inferiore e un fatturato pari alla metà”.

Sulla panchina del Real Madrid c’è Carlo Ancelotti che, da giocatore e allenatore, ha conquistato 4 Champions con il Milan. “Ancelotti ha avuto occasione di disputare numerose finali. Mi sorprendono in modo positivo Simeone ed il suo Atletico”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui