LE ALTRE DI A

Juventus: Pereyra e Sanchez le priorità, Drogba in standby

TORINO – Drogba può attendere. I contatti tra Marotta e l’entourage dell’attaccante proseguono. Ma  la Juve non ha la minima fretta di chiudere, a differenza del fuoriclasse ivoriano che intanto spera in un ritorno di fiamma del Chelsea. Prima il club bianconero vuole sciogliere alcune riserve legate a fattori anagrafici (ha 36 anni), economici (chiede 3,5 milioni più bonus di ingaggio) e medici (è reduce da qualche fastidio fisico).

Le priorità di Conte si chiamano Pereyra e Sanchez. La trattativa per il jolly argentino dell’Udinese è in fase molto avanzata. L’affare pare destinato ad andare in porto in tempi brevi, entro la prima settimana di giugno. Tutto sembra portare a uno scambio di comproprietà con un giocatore a scelta tra Zaza e Rugani, più conguaglio economico in favore dei friulani.

Si complica, invece, la marcia di avvicinamento a Sanchez, il primo nome sulla lista dei desideri di Conte. Il Barcellona non fa sconti: vuole almeno 20 milioni di euro e non sembra disposto ad accettare contropartite tecniche. A meno che la pedina di scambio sia uno tra Llorente e Vidal. Ma il cileno è anche nel mirino del Real Madrid, il cui presidente Florentino Perez sarà allo Stadium di Torino il 2 giugno per la Unesco Cup, il match a scopo benefico tra le vecchio glorie di bianconeri e merengues. Nell’occasione la Juve ribadirà di non voler prendere in considerazione offerte per Vidal inferiori ai 40 milioni. E, intanto, rinnoverà il suo interesse per i madridisti Coentrao, Marcelo e Morata.

Il nome più o meno nuovo entrato nell’orbita bianconera è quello dell’ala francese della Real Sociedad Griezmann, 23 anni, già osservato a novembre dal ds Paratici. Il suo profilo sembra perfetto per il 4-3-3 progettato da Conte. La Juve ha abbozzato un’offerta al club basco, ma la concorrenza fa paura, come anche nella corsa a Cuadrado e Candreva, altri profili molto gettonati in corso Galileo Ferraris. In pole per Griezmann c’è infatti l’Arsenal, pronto a investire 24 milioni per accontentare Wenger.

serie A

juventus
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui