ALTRI SPORT & VARIE

A Sergio Pellissier il riconoscimento “Leader in campo”. Roberto Cammarelle premiato come “Sport Leader”

A tre giorni dall’inizio della nuova edizione, svelati altri due premiati di Football Leader 2014. Sergio Pellissier ha vinto il premio Leader in campo, al campione di pugilato Roberto Cammarelle il riconoscimento Sport Leader.

L’attaccante del Chievo si è distinto per capacità di aggregazione nello spogliatoio in quanto esempio da seguire sia in campo che fuori. Con la maglia del Chievo Verona detiene il primato di presenze in Serie A e anche in tutte le competizioni, mentre è il primatista per numero di gol in massima serie (con 86 reti in 330 presenze) e il secondo in assoluto. In dodici stagioni con i clivensi ha collezionato 397 presenze con 111 reti, delle quali 108 in 382 partite di campionato. Sergio Pellissier ha vinto il premio Leader in campo perché è stato riconosciuto dall’Assoallenatori come “allenatore in campo” perché capace di trasmettere ai compagni le direttive e i suggerimenti degli allenatori e dispensando consigli ai giocatori più giovani. Pellissier è identificato come bandiera del Chievo ed è un riferimento per i tifosi, che lo hanno sempre identificato come il simbolo della propria squadra del cuore, capace di esaltare l’attaccamento ai colori sociali.

La giuria speciale ha invece attribuito a Roberto Cammarelle il premio Sport Leader “assegnato all’atleta che è  distinto per qualità tecniche, agonistiche e comportamentali in uno sport diverso dal calcio”. Il pugile delle Fiamme Oro è un campione assoluto: nella categoria supermassimi ha vinto tutto quello che c’era da vincere: un oro (Pechino 2008), un argento (Londra 2012) e un bronzo (Atene 2004) alle Olimpiadi, due ori e due bronzi ai Mondiali, 3 argento agli Europei, 4 ori ai Campionati Europei e 3 ori ai Giochi del Mediterraneo, oltre a 7 campionati italiani.

Sia a Pellissier che a Cammarelle i riconoscimenti verranno loro consegnati nel corso di Football Leader 2014, in programma il 3,4 e 5 giugno nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi.
Football Leader 2014 è il premio organizzato dalla Dgs Sport&Cultura in collaborazione con l’Aiac e l’Eventualmente Agency. La kermesse è nel cartellone deiGrandi Eventi, promossi dell’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, in virtù del gemellaggio con il Premio Penisola Sorrentina-Arturo Esposito.

Tra gli sponsor della manifestazione sono da segnalare Lama Optical, azienda leader nel settore ottica, e B Rent, azienda leader nel noleggio auto.

 DGS Sport&Cultura
www.football-leader.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui