COMUNICATI

Benvenuti: “Insigne si è guadagnato questo Mondiale”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuta Francesca Benvenuti, giornalista Mediaset

Insigne si è guadagnato questo Mondiale e quella di Prandelli mi sembra una scelta più che altro tecnico-tattica. Al di là delle polemiche su Rossi e Destro, mi pare che Insigne sia stato portato per una scelta prettamente tattica. Lorenzo ha dimostrato di saper incidere anche entrando dalla panchina e credo sia stata questa la valutazione di Prandelli. Il ballottaggio era con Destro che è invece più un attaccante di area classico. Con Insigne, invece, aumenta la possibilità di modificare il modulo a partita in corsa.

In questo momento l’Italia parte tra le favorite, tra quelle squadre che daranno battaglia ed è per questo che sarà importante mettere sempre il carattere in campo. L’Italia nelle sfide difficili si esalta.

L’esclusione di Maggio? È stato il primo ieri a lasciare il centro di Coverciano. Credo che abbia pesato il discorso fisico che lo ha quindi penalizzato. In un contesto relativo in cui le condizioni climatiche del Brasile saranno determinanti, c’è bisogno di atleti che siano fisicamente al top”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui