Marco Azzi giornalista de La Repubblica, da sempre vicino alle vicende di casa Napoli, attraverso twitter difende la convocazione di Insigne in Nazionale: “Un mese fa #Insigne aveva 0 chance. Il gran finale di stagione, la doppietta decisiva in Coppa e i valori fisici hanno convinto #Prandelli. #Insigne ha i suoi limiti, ma gioca nello stesso modo col #Brasile e il Canicattì, mentre altri se la fanno sotto. In questa #Italia ci sta. Ma #Benitez non era quello che aveva fatto perdere il #Mondiale a #Insigne?.”