NEWS

Doblas: “Napoli mi ha ridato allegria, sono uno di voi”

“Sono uno di voi”. Nonostante la sua esperienza in azzurro sia durata soltanto tre mesi, Toni Doblas sembra essere stato conquistato da Napoli e dalla sua gente. Il portiere spagnolo ha commentato  ai microfoni di Tuttonapoli la sua avventura partenopea: “Dopo aver vissuto un’esperienza negativa in Azerbaigian ho trovato un posto splendido, che mi ha restituito felicità e dove sono riuscito anche a giocare qualche partita, per me è stato un onore”.

Benitez ti ha dedicato pubblicamente delle parole di grande stima…

“Sì, in realtà avevo già parlato con lui, mi telefonò qualche giorno prima per ringraziarmi della mia professionalità. E’ stato un gesto molto bello, oltre ad essere un grande allenatore Rafa è una persona splendida”.

Con la città hai instaurato sin dai primi giorni un ottimo rapporto

“Sì, certo c’è un po’ di caos a livello di traffico (ride, ndr) ma mi sono trovato benissimo. Le persone sono sempre gentili e calorose come nel sud della Spagna, mi hanno aiutato tanto, adattarmi è stato facile”.

Dal punto di vista dell’adattamento ha influito anche la presenza di Reina?

“Ci conoscevamo soltanto come avversari, ma avevamo tanti amici in comune. E’ stato il primo ad aprirmi le porte di casa sua per il compleanno di suo figlio, poi ci incontravamo spesso per guardare qualche partita. E’ anche lui del sud come me, siamo molto simili ed è stato semplice andare d’accordo”.

Credi che il futuro di Pepe sarà a Napoli?

“So che lui in azzurro sta benissimo, adora la città ed i tifosi. Spesso quando un portiere passa i 30 anni non pensa più solo al lato economico della sua carriera ma alla stabilità di un progetto, cosa che Pepe potrebbe trovare a Napoli”.

Nello spogliatoio partenopeo c’è fiducia sul progetto della squadra?

“Sapevamo benissimo che il mister vorrà far crescere ulteriormente il club. Il Napoli è tra le squadre che hanno portato più calciatori al Mondiale, questo dato dice  molto. Si possono fare grandi cose, soprattutto con Benitez che sa bene quello che vuole e come ottenerlo”.

Credi che Benitez resterà ancora a lungo in azzurro?

“So che lui a Napoli è felice, se la società migliorerà le sue strutture ed altri dettagli ne terrà conto. Credo che il presidente sia molto contento del suo lavoro, ci sono ottimi presupposti”.

Qual è stato il momento più complesso per la squadra durante i tuoi mesi napoletani?

“Forse l’unico momento negativo è stata l’eliminazione in Europa League col Porto, ma devo dire che per fortuna in questi mesi la squadra ha raccolto grandi risultati con un terzo posto e la vittoria in Coppa Italia come ciliegina sulla torta”.

Quale sarà il ricordo più bello della tua avventura a Napoli?

“Ricorderò tutto: la città meravigliosa, il club prestigiosissimo, ho conosciuto tante brave persone e soprattutto mi sono sentito di nuovo importante come calciatore dopo un periodo personalmente negativo”.

In questo momento sei svincolato, hai già ricevuto qualche proposta per la prossima stagione?

“E’ ancora presto, c’è stato qualche contatto ma lo valuterò con calma. Mi piacerebbe tornare in Serie A, non si sa mai…”

Quale messaggio lasceresti ai tifosi azzurri, che anche sui social network ti hanno sempre dimostrato grande affetto?

“Come ho sempre detto, mi sento uno di voi. Non so se ci sarà la possibilità di vestire ancora l’azzurro, ma tornerò sicuramente a Napoli, una città che mi ha restituito l’allegria e la fiducia nelle mie possibilità”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!