MILANO – Dopo aver passato la mattinata ai servizi sociali della Sacra Famiglia di Cesano Boscone, l’ex premier Silvio Berlusconi ha fatto visita a Casa Milan, nuova sede rossonera inaugurata circa un mese fa dopo il trasloco da via Turati. Il presidente non ha perso occasione per parlare del futuro della panchina rossonera: “Inzaghi l’ho visto determinato, affamato di vittorie e coerente con quello che vogliamo sia il Milan, ovvero una squadra che torni a vincere. Seedorf? Vedremo nel prossimo Consiglio di trovare una soluzione, ma adesso non parliamo del passato ma guardiamo al futuro”.
“BALOTELLI RESTA, MA COME CENTRAVANTI” – Berlusconi ha anche parlato del futuro di Mario Balotelli: ” Credo francamente che resterà al Milan, sperando che impari a fare il centravanti”, ha spiegato sottolineando anche la “grande aspettativa per quanto riguarda i giocatori del ’98, ’96 e ’97 coltivati in casa, fra cui ci sono straordinari campioni”.
PRANZO A CASA MILAN – Nella nuova sede rossonera, il presidente del Milan era arrivato in tarda mattinata, atteso dalla figlia Barbara e dall’amministratore delegato Adriano Galliani. L’ex premier ha quindi pranzato sulla terrazza di Casa Milan, al terzo piano, assieme al segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, al consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti, e alla coordinatrice lombarda del partito, Mariastella Gelmini. A tavola anche il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri.
ALEX FIRMA FINO AL 2016 – A pranzo erano in tutto 18 i commensali. Tra loro anche il neo acquisto rossonero, il difensore brasiliano Alex proveniente dal Paris Saint Germain, con il quale il presidente del Milan ha conversato a lungo. Successivamente è arrivata la firma del giocatore. Il centrale brasiliano, 32 anni il prossimo 17 giugno e a fine contratto col Paris Saint Germain, era sbarcato ieri a Milano e oggi ha firmato l’intesa che lo lega ai rossoneri per le prossime due stagioni, fino al 30 giugno 2016.
MONTOLIVO: “BERLUSCONI UNICO” – Berlusconi è stato citato anche da Riccardo Montilivo, uscito dalla Clinica “La Madonnina” di Milano dopo l’intervento per la frattura alla tibia. “Il morale è alto. Mi ha fatto molto piacere la visita del presidente, che è sempre unico”, ha detto Montolivo. Per quanto riguarda la Nazionale, “l’1-1 contro il Lussemburgo non deve farci preoccupare. Posso soltanto dire ‘Forza azzurri'”.
milan ac
- Protagonisti:
- Silvio Berlusconi
- filippo inzaghi
Da lunedì apre il calciomercato invernale con tanti colpi possibili: da Fabregas a Candreva, da Lavezzi a Gundogan, è aperta la stagione della caccia…