LE ALTRE DI A

Napoli, Benitez: ”Verona tappa difficile”. Tra i convocati torna Insigne

NAPOLI – Vietato abbassare la guardia. Il Napoli ora si concentra sulla trasferta di Verona, appuntamento cruciale in chiave qualificazione Champions, altro obiettivo da non tralasciare. Rafa Benitez dovrà fare i conti con l’emergenza. “E’ normale avere qualche problema, ma non mi lamento per le assenze. Giochiamo ogni tre giorni e bisogna gestire bene la rosa. In questo periodo è normale avere degli infortuni, ma devo ringraziare lo staff medico che fa un grandissimo lavoro di prevenzione e per questo siamo un esempio”. La coperta si è ristretta soprattutto in difesa: mancheranno Koulibaly, Strinic e lo squalificato Henrique. “Gli altri sono disponibili, convocherò anche il giovane Luperto che sta facendo bene con la Primavera”. Buone notizie arrivano pure da Maggio: “E’ pronto al 100%”. A Lorenzo Insigne, invece, manca ancora un pizzico di condizione fisica. Benitez, però, ha deciso di premiarlo. “Verrà con noi a Verona. Ci darà tutto il suo supporto. Parliamo di un capitale importante del Napoli: ho il dovere di proteggerlo ma anche sostenerlo dal punto di vista psicologico. Ha lavorato tantissimo con il fisioterapista e partire con il gruppo sarà un piccolo passo in avanti”.

Ci sarà anche Zuniga, rientrato in campo contro la Dinamo Mosca: “Spero possa tornare presto al suo livello, parliamo di un giocatore davvero importante. Ha bisogno ancora di recuperare”. Il colombiano, dunque, si accomoderà in panchina e magari proverà a ritagliarsi un po’ di spazio nel finale.  Benitez non si fida del Verona e avverte tutti sulla difficoltà di questo match: “Sarà difficile per noi, siamo reduci dall’Europa League dove abbiamo mostrato intensità e carattere. Bisognerà essere al 100% dal punto di vista mentale e fisico anche perché il Verona proverà a metterci in difficoltà. Parlerò con tutti i giocatori, non dobbiamo sottovalutare questo confronto. L’ambiente del Bentegodi è caldo. Comunque mi fa piacere avere tanti impegni. Spero di riuscirci fino al termine della stagione, vuol dire che saremo arrivati in fondo a tutte le competizioni”.

Il Napoli è ancora in apnea: domani il Verona, poi il ritorno a Mosca e infine l’Atalanta al San Paolo prima della sosta. Contro i bergamaschi sarà chiusa la curva A: stavolta la Prefettura ha recepito la disposizione del Casms a causa degli incidenti avvenuti prima della gara con la Dinamo. Benitez non fa calcoli. La filosofia è sempre la stessa: un avversario alla volta. Il valore aggiunto si chiama Gonzalo Higuain?. “E’ molto importante all’interno del gruppo. Quando è concentrato, fa la differenza. Per noi è importantissimo”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
rafael benitez
lorenzo insigne

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui