LE ALTRE DI A

Novellino accende il Palermo: ”Ci serve la scintilla”

Novellino accende il Palermo: ''Ci serve la scintilla''Walter Novellino (ansa) PALERMO –  “Ci serve quella scintilla, quel risultato importante che ti dà quel qualcosa in più”, cosi Walter Novellino presenta la trasferta del suo Palermo al Castellani di Empoli, nel match che sabato alle 18 aprirà la 30esima giornata di Serie A. L’ex tecnico del Modena, dopo la sconfitta all’esordio contro il Napoli, cerca i primi punti sulla panchina rosanero, fondamentali ora che la lotta salvezza si è riaperta: “E’ una gara importantissima, ora conta solo il risultato”.

“SAPONARA PERICOLO NUMERO UNO” – A differenza del Palermo, l’Empoli ha la salvezza in tasca, anche se i ragazzi di Giampaolo arrivano da un trend non proprio positivo (1 punto nella ultime 5 gare). Ma Novellino non si fida: “Giocano sempre bene, Saponara è un giocatore di qualità, da parte dei miei centrali servirà esperienza e forza. Ho giocatori di qualità – aggiunge  – come Maresca e Jajalo, vedrò un po’ come mettere la squadra. C’è anche Brugman che mi piace, la rosa mi permette di poter ruotare la squadra”. Al di là dei giocatori servirà il giusto atteggiamento: “Ripartiamo dal secondo tempo di domenica scorsa. Prima del Napoli ho lavorato sul non possesso, in questi dieci giorni mi sono invece concentrato sulla fase di possesso e sull’applicazione a livello tattico. I ragazzi hanno dimostrato grande voglia, da parte loro c’è stata un’applicazione molto importante e questo mi lascia sereno”.

PRONTI CIONEK E CRISTANTE – Qualche indicazione sulla formazione: “Peccato che Pezzella è rientrato solo ieri sera, il giocatore è stato a uno stage con la Nazionale ma avrei preferito che stesse qui con noi. Io non lascio da parte nessuno – aggiunge Novellino -, nemmeno Cionek, che conosco e che ci farà comodo, ma penso anche a Bentivegna e Cristante, un ’95 che ha grande qualità e che deve capire quanto possa essere importante questa sua qualità al servizio della squadra. Tutti i 24 giocatori della rosa sono importanti e voglio coinvolgergli tutti nel mio progetto”. Palermo calcio

serie A
Protagonisti:
walter novellino

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui