ALTRI SPORT & VARIE

Brasile 2014: Dalcuore veste le dirette mondiali di Fabio Cannavaro

E’ una sfida nella sfida quella di Al Jazeera, l’emittente televisiva più prestigiosa del mondo arabo che in vista dei Mondiali di calcio ha messo in campo 100 inviati, oltre a tutto il personale tecnico, ed un testimonial d’eccezione per strizzare l’occhio al pubblico italiano: Fabio Cannavaro, uomo spot perfetto per ricordare ai tifosi azzurri l’emozione di quel titolo conquistato ormai otto anni fa.

Al Jazeera del resto trasmette i campionati di tutto il mondo: dall’Australia all’Equatore, tranne la Bundesliga, non bada a spese e c’è da scommettere che anche le immagini di questi match brasiliani saranno seguitissime in tutto il globo grazie anche alla potenza del segnale.

Un mix perfetto per Luigi Dalcuore, napoletano doc le cui creazioni sartoriali sono da tempo amate in tutto il mondo e soprattutto negli Emirati Arabi, dove il difensore partenopeo è l’attuale vice-allenatore dell’Al-Ahli Club. Un’alchimia da cui non poteva che scoccare la scintilla di una grande sintonia creativa, quella tra il maestro dell’eleganza Made in Naples ed il maestro del calcio che, infatti, per i Mondiali brasileri vestirà rigorosamente con i capospalla sartoriali realizzati a mano per lui dalla Sartoria Dalcuore, che alla vigilia del calcio d’inizio può dire di aver già vinto il suo, di mondiale.

Vari i modelli realizzati per lui nell’atelier di via Caracciolo: un Opsac blu chiara sfoderata a due bottoni, con tasche sovrapposte e taschino tagliato con pantalone bianco in cotone, ad esempio, ma anche una magnifica giacca a quadri in lana, lino e seta di Loro Piana a due bottoni e tasche a toppe, con taschino tagliato e pantalone di cotone beige con risvolti.

Un connubio perfetto di eleganza e vestibilità insomma, che contribuirà senz’altro a fare di Fabio Cannavaro il testimonial d’eccellenza dell’italianità che piace nel mondo: quella dello sport, della grinta e dell’artigianalità che in tutto il mondo rappresenta il simbolo del lusso italiano.

Ufficio stampa Sartoria Dalcuore

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui