BRASILE 2014

BRASILE 2014 – Farnesina potenzia servizi assistenza per cittadini italiani

In occasione dei Mondiali di calcio, il ministero degli Esteri, in raccordo con l’Ambasciata d’Italia a Brasilia e la rete consolare nel Paese, ha potenziato i servizi di assistenza e tutela dei cittadini italiani che seguiranno gli eventi in Brasile. In una nota la Farnesina informa che sono state istituite due cellule di crisi a Brasilia e a Rio de Janeiro e una cellula consolare mobile, che opererà nelle città dove giocherà la Nazionale italiana (Manaus, Natal e Recife).

Inoltre, in collaborazione con TIM Brasile, è stato attivato un numero verde per telefonia fissa e mobile brasiliana (0800 7048354), in italiano e portoghese, che sarà operativo fino al 20 luglio. Per le telefonate dall’estero il numero è +55 31 3211 8921 e il costo della chiamata sarà determinata dall’operatore telefonico in roaming internazionale. Durante lo svolgimento dei Mondiali , il servizio sarà operativo h24, mentre dal 14 al 20 luglio, l’orario sarà dalle 8h alle 20h.Sarà anche possibile scrivere per informazioni e consigli sulla permanenza in Brasile alla casella di posta elettronica brasilia.mondiali@esteri.it.

A questo proposito la Farnesina ricorda di avere pubblicato sul sito www.viaggiaresicuri.it un focus informativo sul Paese che ospita il Mondiale, con informazioni su condizioni di sicurezza, sanitarie, meteorologiche e logistiche delle città brasiliane dove si terranno le partite. I connazionali, come sempre, sono invitati a registrarsi nel sito www.dovesiamonelmondo.it, attraverso cui l’Unità di Crisi può raggiungere i connazionali inviando loro sms di allerta o di emergenza. L’ambasciata d’Italia a Brasilia ha inoltre promosso ”Italia Na Copa”, una rassegna di eventi culturali che toccherà le principali città brasiliane dal 16 maggio al 30 giugno per promuovere le eccellenze italiane. (http://www.italianacopa.com)

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui