NEWS

Il graffio di Corbo: “Reina e quella paella indigesta”

La radio britannica Team Talk capta l’allarmante saggezza di Benitez. «Reina tornerà al Liverpool. Ha un ingaggio troppo alto per noi». Per noi, quindi per il Napoli. L’annuncio passa sotto silenzio, soffocato dall’assordante vacuità delle ultime ore in Brasile. Che strano mondiale. Si urla per tutto, ma si ragiona poco di calcio.
Davvero il Napoli non può permettersi l’ingaggio di Reina? Una domanda che ne tira tre. Quanto chiede Reina? Il Napoli quanto vuole spendere per migliorare? Che cosa c’è dietro il rassegnato addio ad un portiere che ha giocato da leader e parato da campione in 43 gare per 3.722 minuti?
Le tre domande portano ad una sola regia. Manuel Garcia Quillon cura gli interessi di Reina quotato 10 milioni, di Benitez ma anche di Diego Lopez passato dal Siviglia al Real Madrid per 3,2 milioni la scorsa estate. L’altissimo Lopez (1,96) ha diviso il pubblico madrileno quando Ancelotti lo preferì a Ken Casillas. È un buon portiere, ma il partito di Casillas non lo vuole. Meglio dire la verità: sta per essere tutto deciso nella bottega di Quillon, monopolista del Napoli. Non si conoscono le ragioni, ma va bene così. Attribuire però tutto alla bulimia di Reina è una versione indigesta, come la paella di Quillon da propinare a De Laurentiis e ai tifosi. Tifosi finora a digiuno di buone notizie.

AntonioCorboBlog

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui