LE ALTRE DI A

Milan, il Mondiale esalta i rossoneri: belle partite e quotazioni in rialzo

MILANO – I primi giorni del Mondiale brasiliano stanno facendo bene alla rosa milanista, aprendo prospettive vantaggiose per il mercato rossonero o comunque per il nuovo corso di Pippo Inzaghi. Quasi tutti i rossoneri convocati dalle rispettive nazionali hanno iniziano con il piede giusto la competizione. Questo potrebbe aumentare la loro quotazione o, in caso di mancata cessione, corroborare l’umore in vista della nuova stagione.

GOL E LEADERSHIP – E’ il caso di Mario Balotelli che ha segnato il gol partita all’Inghilterra. Sa di rivincita la rete della bandiera di Keisuke Honda nell’esordio del Giappone contro la Costa d’Avorio. Nigel De Jong è stato uno dei migliori della Nazionale che fin qui ha ottenuto il risultato più strabiliante: il 5-1 dell’Olanda alla Spagna. In quella partita il centrocampista “orange” è stato il vero collante della manovra della squadra del Ct Van Gaal, mettendo in mostra anche notevoli progressi tecnici e di visione. Cristian Zapata, titolare al centro della difesa, ha permesso alla Colombia di chiudere con la porta inviolata nel 3-0 dei Cafateros alla Grecia.

CARTELLINI O FIDUCIA – Situazioni diverse, ma messaggi comunque confortanti. Balotelli ha bisogno di un buon Mondiale proprio per valorizzare al massimo il suo cartellino. Potrebbe valere lo stesso discorso per De Jong che non è così sicuro di restare dopo l’esonero di Clarence Seedorf al quale era molto legato. Honda invece ha bisogno di tornare a sentirsi calciatore al 100% dopo un impatto complicato col calcio italiano. Zapata vuole spingere il Milan a credere in lui dopo un finale di stagione da riserva di Rami e Mexes. Per ora l’unica nota negativa è l’infortunio di Mattia De Sciglio, altro possibile uomo mercato perché inseguito dal Real Madrid. Ma il terzino è una garanzia assoluta che non deve dare particolari conferme.

TUTTI CON KAKA’ – E anche chi non è direttamente coinvolto nel Mondiale sta vivendo giorni felici in Brasile. E’ il caso di Kakà che non è stato convocato dalla Seleçao ma si sta guadagnando il consenso generale grazie al suo ruolo da tifoso numero 1. La stampa brasiliana si complimenta per il coinvolgimento con il quale ha seguito i verdeoro nella partita inaugurale a San Paolo. Proprio la città dove il milanista potrebbe tornare a giocare con la maglia dei Tricolores. Da oltre Atlantico però arrivano voci su un’altra società interessata al numero 22 rossonero: il Gremio di Porto Alegre.

PAROLE D’ORO PER SEEDORF – E in Brasile sta ritrovando una certa serenità anche Seedorf, tritato senza troppi riguardi nel frullatore della panchina milanista. Complice la vicinanza dei rispettivi hotel a Rio de Janeiro, alcuni calciatori dell’Olanda hanno fatto visita all’ex numero 10 che si trova nel Paese sudamericano per commentare i Mondiali con la BBC. Ci ha pensato Robin Van Persie, grande protagonista del successo sulla Spagna, a raccontare l’incontro con un tweet: “E’ stato bello vedere Seedorf oggi. Che leggenda, tanto rispetto per quest’uomo. Un incredibile giocatore, allenatore e persona”. Parole che in questo momento valgono moltissimo per Seedorf. 

serie A

milan ac
Protagonisti:
mario balotelli

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui