BRASILE 2014

Mondiale, giorno 4: esordio positivo per Svizzera, Francia e Argentina

Svizzera-Ecuador: La formazione di Hitzfeld batte in rimonta gli equadoregni. Al 22′ l’Equador passa in vantaqggio con Enner Valencia. Nella ripresa la Svizzera trova il pari con Mehmedi e nei minuti finali trova la vittoria con Seferovic.

Francia-Honduras: La Nazionale francese ha voglia di riscattarsi, dopo l’eliminazione nella fase a gironi nell’edizione del Mondiale del 2010. Esordio positivo per gli uomini di Dechamp che battono 3-0 l’Honduras. Ad aprire le marcature è Benzema su calcio di rigore alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo c’è l’autogol del portiere honduregno Valladares, gol convalidato con l’uso della tecnologia adottata in questo Mondiale per rilevare se il pallone supera la linea di porta. Al 72′ arriva anche il terzo gol, firmato di nuovo da Benzema.

Ecco la classifica del Girone E

FRANCIA3
SVIZZERA3
ECUADOR0
HONDURAS0

Argentina-Bosnia Erzegovina: Debutto positivo per la Sellecciòn. Subito al 3′ minuto, Argentina in vantaggio: autorete di Kolasinac sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Messi. Nella ripresa arriva anche il raddoppio firmato da Leo Messi, ma la Bosnia accorcia le distanze all’84’ con Ibisevic.

Ecco la classifica del Girone F

ARGENTINA3
IRAN3
NIGERIA0
BOSNIA E.0

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui