LE ALTRE DI A

Napoli, ufficiale il test con il Barcellona. De Laurentiis: ”Higuain giocherà con noi”

NAPOLI – Napoli e Barcellona si sfideranno in amichevole. L’annuncio ufficiale è arrivato sul sito del club blaugrana: la partita è in programma il 6 agosto a Ginevra, alle 20. La domanda dei tifosi azzurri è stata quasi spontanea: che maglia indosserà Higuain? La risposta è arrivata da Aurelio De Laurentiis che ha sgombrato il campo da qualsiasi dubbio. “Siamo molto contenti di affrontare una delle squadre più forti al mondo in vista della prossima stagione. Ginevra è il posto ideale, ci sono tanti italiani e moltissimi appassionati del Napoli. Offriremo loro tutte le nostre stelle: Higuain, Hamsik, Insigne, Inler, Callejon, Mertens e gli altri campioni impegnati al Mondiale”.

Il Pipita, non a caso, è il primo della lista. Sarà ancora un punto di riferimento per Rafa Benitez che considera mister 40 milioni di euro assolutamente incedibile. L’intransigenza del tecnico spagnolo, secondo il quotidiano catalano Sport, costringerà il Barcellona a rivedere i suoi piani: piace l’uruguaiano Suarez. Niente Higuain, quindi, il Napoli non vuole cominciare alcuna trattativa e difficilmente il presidente del Barca, Jordi Bertomeu, sarà protagonista di un braccio di ferro con Aurelio De Laurentiis, considerati i buoni rapporti tra i due.

LE COMPROPRIETA’ –
Il direttore sportivo, Riccardo Bigon, deve trovare un accordo entro domani. Per quanto riguarda Cigarini, Napoli e Atalanta potrebbero rinnovare la comproprietà, mentre il Torino dovrebbe riscattare per poco più di due milioni la metà del cartellino di El Kaddouri, considerato un punto di forza importante per Ventura. Avanza la sua candidatura, intanto, l’esterno offensivo, Jefferson Montero, punto di forza dell’Ecuador. “Il Napoli lo sta studiando attentamente – ha spiegato il suo procuratore Marcelo Ferreyra a radio Crc – e dovrebbe dare una risposta entro la prossima settimana. L’obiettivo del mio assistito è quello di giocare in Italia. Ha le caratteristiche di Ezequiel Lavezzi. La valutazione è sui 5 milioni di euro”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
aurelio de laurentiis
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui