
Primo anno col VAR, una delle più grandi rivoluzioni nel mondo del calcio, di cui l’Italia può fregiarsi di essere tra i primi promotori nell’utilizzo degli arbitri assistenti in video. Nicola Rizzoli ha tracciato un bilancio, in un’intervista rilasciata a Sky Sport a Napoli, dove ha partecipato ad un convegno sul tema all’università Federico II. “Abbiamo fatto un sacco di esperienza in questa stagione, e questo dà la possibilità di capire tante cose, ma non il lato umano. Quando non c’è nessuno che ti ascolta e quindi lo fai offline, sei molto più scarico come tensione. Le prime volte che invece l’abbiamo fatto online se ne percepiva molta di più. Nell’inesperienza, la gestione della dimensione nervosa è importante e gli arbitri col tempo hanno saputo adattarsi a questa situazione” ha spiegato il designatore della CAN A. Di certo le critiche non sono mancate, e lo stesso Rizzoli ha ammesso un comportamento non perfetto: “Qualche errore è stato fatto, a cui è seguita qualche polemica strumentale, ma la cosa più positiva è il messaggio che è uscito da questo campionato: oltre ad essere stato avvincente fino alla fine, si è offerto un prodotto migliore e più giusto”.
Fonte: SkySport


Dopo la vittoria scacciacrisi sul Genoa, l’attaccante brasiliano starebbe pensando di andare via da Milano. Oltre al ritorno in patria, le piste portano a…
Se il club emiliano dovesse abbandonare il campionato adesso sarebbero validi tutti i risultati ottenuti finora, mentre nelle rimanenti 15 partite avrebbe…