Juventus, in pressing per Iturbe. C’è anche Ibarbo nel mirino

TORINO – Iturbe e Ibarbo. Sembra uno scioglilingua, ma sono le alternative più calde ai vari e “difficili” Sanchez, Cuadrado e Candreva. E’ finalmente entrata nel vivo la caccia all’esterno d’attacco, tessera immancabile nel puzzle scala 4-3-3 che Conte vuole comporre.

ITURBE E IBARBO –
Gli agenti di Iturbe sono sbarcati ieri in Italia per definire il futuro del loro assistito. La Juve prova ad approfittare dell’empasse del Milan, costretto a vendere prima di comprare, ma deve fare i conti con la preferenza che l’argentino del Verona avrebbe dato ai rossoneri. L’altro ostacolo è rappresentato dallo stesso club scaligero, intenzionato a realizzare quasi il doppio dei 15 milioni spesi per riscattare il 21enne argentino. La password per ottenere uno sconto di circa 5 milioni non è Peluso ma potrebbe piuttosto essere il 24enne ecuadoregno Jefferson Montero, già bloccato da Marotta e Paratici.
Si vedrà. Intanto in corso Galileo Ferraris hanno riallacciato i contatti con il Cagliari per Ibarbo, sul quale si sono posati gli occhi di mezza Serie A, compresi quelli di Inter e Napoli. L’anno scorso il presidente del club sardo Cellino chiese una ventina di milioni ai bianconeri. Ora, invece, l’affare può andare in porto per una cifra intorno ai 12 milioni.

NANI E PERISIC – Più o meno la somma che la Juve dovrebbe versare al Manchester United per assicurarsi l’esterno portoghese Nani: il Mundial è servito per fugare i dubbi sulla sua tenuta fisica e capacità realizzativa, dubbi che il mese scorso avevano raffreddato l’interesse dei bianconeri per il lusitano, reduce dalla sua peggior stagione allo United (11 presenze tra campionato e coppa con un solo gol all’attivo). Ma attenzione all’inserimento dell’Inter che, a detta del Daily Star, starebbe preparando un’offerta da 15 milioni per i Red Devils. Costa ancora meno Perisic, altro giocatore non nuovo alle attenzioni della Signora, altro elemento rivitalizzato dai riflettori brasiliani. L’ala sinistra croata, di nuovo in gol lunedì contro il Messico, è valutata intorno ai 9 milioni dal Wolfsburg, club che fra l’altro contende ai bianconeri un certo Morata.

LE DATE DEL TOUR NEL SUD-EST ASIATICO –
Intanto la Juve ha ufficializzato la road map del suo tour estivo nel sud-est asiatico. Si comincia in Indonesia, a Giakarta, vero e proprio feudo di tifosi bianconeri  –  con buona pace di Erick Thohir -, dove il 6 agosto la squadra di Conte affronterà la prima amichevole stagionale contro una selezione indonesiana al Gelora Bung Karno Stadium, impianto capace di contenere ben 88.000 spettatori. La tournée proseguirà quindi in Australia, a Sydney, dove il 10 agosto la Juve sfiderà l’All Star Teal della Foxtel A-League, il campionato locale. Da lì la Juve volerà a Singapore, dove il 16 agosto è previsto un incontro con la Singapore Selection Side, selezione composta dalle stelle della squadra locale dei Lions e da quelle internazionali del campionato di S. League.

juventus

serie A
Protagonisti:
juan manuel iturbe
victor ibarbo
Fonte: Repubblica

Commenti