PALLAVOLO – Centro Ester, targa dalla VI Municipalità per la promozione in B2

Napoli – La stagione agonistica si è ufficialmente conclusa lunedì scorso, quando la formazione del Centro Ester under 12 ha sfiorato l’accesso alla finale per il titolo provinciale del campionato di categoria. Quella delle premiazioni e dei riconoscimenti, invece, prosegue a pieno ritmo, soprattutto per una società come il Centro Ester che si è resa protagonista di un’annata trionfale, dalla prima squadra alle formazioni giovanili.

Dopo la festa in famiglia di sabato scorso, in cui l’Associazione Centro Ester ha celebrato le ragazze della prima squadra per la vittoria del campionato di serie C e della Coppa Campania, quelle dell’under 14 per i titoli provinciale, regionale e per l’ottavo posto a livello nazionale, oltre alle due squadre di Prima Divisione che hanno centrato la promozione in D, martedì 24 una folta delegazione esterina ha preso parte al Gran Gala del Volley Campano, organizzato a Nola dal Comitato Regionale Fipav. Una serata piacevole e ricca di emozione, per i premi ricevuti e per la soddisfazione di aver rivisto due ex atlete del Centro Ester che sono diventate protagoniste della pallavolo nazionale, Federica Lisi e Valentina Tirozzi.

Ma i festeggiamenti continuano. Il Consiglio della VI Municipalità di Napoli (Barra-Ponticelli-San Giovanni a Teduccio) ha infatti deliberato la consegna di una targa ricordo alla formazione esterina di serie C per celebrarne la promozione in serie B nazionale. La cerimonia avrà luogo domani 26 giugno alle 10 presso la sede della VI Municipalità: il direttore sportivo Antonio Lombardi, il presidente della sezione Pallavolo Giosuè Napolitano ed una folta rappresentanza della prima squadra esterina riceveranno la targa dalle mani della presidentessa della Municipalità, Anna Cozzino.

Una grande soddisfazione, l’ennesima di questa stagione fantastica”, sottolinea Giosuè Napolitano. “Voglio sottolineare come stiamo già lavorando per il futuro e per programmare il prossimo campionato di B2. Una certezza c’è già: ci iscriveremo. Nonostante tutte le difficoltà e i problemi, che comunque sono ormai in via di definitivo superamento, l’Associazione Centro Ester ha deciso di fare uno sforzo ulteriore per rilanciare e consolidare l’immagine del club a livello nazionale. Abbiamo tante giovani da far crescere e da proporre in un campionato competitivo come la B2, che potrà valorizzarle al meglio”.

Napoli, 25/06/14     Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Commenti