ALTRI SPORT & VARIE

BASKET – Azzurro Napoli Basket: ingaggiato Nika Metreveli

L’Azzurro Napoli Basket comunica di aver ingaggiato l’ala/pivot Nika Metreveli. Dopo l’arrivo di Valerio Spinelli e la riconferma di David Brkic, la società napoletana ha messo a segno il terzo colpo di mercato in vista della prossima stagione.

“Ho lasciato Napoli due anni fa con grande rammarico e dispiacere –  ha dichiarato il neo acquisto azzurro -. Adesso ho la grande opportunità e la fortuna di poter essere nuovamente protagonista giocando davanti ad un pubblico favoloso che già ho avuto modo di apprezzare per il suo caloroso sostegno, e che non vedo l’ora di poter riabbracciare. La squadra nella scorsa stagione si è comportata bene. La speranza naturalmente è quella di poter fare ancora meglio nel prossimo campionato insieme alla società, al nuovo coach Calvani, ed ai miei nuovi compagni.”

L’Ala/Pivot georgiana (212 cm) con cittadinanza italiana è nato a Tbilisi il 14 gennaio 1991. Nel 2005, all’età di 14 anni, arriva in Italia approdando nel settore giovanile di Rimini. Dopo due anni passati in romagna, si trasferisce a Siena dove accetta la proposta della Mens Sana. Con la MontePaschi all’età di 17 anni, Nika fa il suo debutto in Serie A. Resta a Siena anche nella stagione successiva (2009-10) dove aggiunge al suo cv anche il debutto in Eurolega. Nella stagione 2009-10 viene ceduto in prestito al Basket Ferentino in terza serie per farsi le ossa. 18 le sue presenze in maglia amaranto con 6.7 punti e 4 rimbalzi di media. L’anno dopo ritorna a Rimini, facendo il suo esordio nel campionato di LegaDue: 2 punti e 2 rimbalzi di media le sue cifre. Nella stagione 2011-12 il ritorno in Serie A con la maglia della Dinamo Sassari. Regolarmente inserito nelle rotazioni di coach Sacchetti, Metreveli segna 3.6 punti e raccoglie 2 rimbalzi in 10’ a partita. La stagione successiva, dopo una breve parentesi al Nuovo Napoli Basket, è alla Fulgor Omegna in DNA dove chiuderà la stagione con oltre 11 punti e 6 rimbalzi di media. Lo scorso anno ha giocato la seconda parte della stagione, con Roseto in DNA Silver dove ha totalizzato 7.4 punti e 3.4 rimbalzi di media.

Napoli, 25.06.2014     Ufficio Stampa Azzurro Napoli Basket

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui