NEWS

Inizia domani il quarto ritiro del Napoli in Val di Sole, la squadra arriverà alle 13

 E’ previsto per domani verso le tredici l’arrivo del Napoli a Dimaro, per il quarto ritiro precampionato in val di Sole. La comitiva azzurra alloggerà nuovamente allo Sport Hotel Rosati e già nel pomeriggio effettuerà il primo allenamento allo stadio di Carciato con ingresso libero per il tifosi e tenendo fede al proprio nome questa splendida valle del Trentino accoglierà il Napoli con una fantastica giornata di sole e un cielo meravigliosamente azzurro, proprio come oggi.

Per il nuovo ritiro in Trentino il tecnico Rafael Benitez ha convocato Rafael, Colombo, Rosati, Contini, Maggio, Mesto, Britos, Gamberini, Koulibaly, Radosevic, Jorginho, Donadel, Hamsik, Pandev, Callejon, Lorenzo e Roberto Insigne, Duvan Zapata, Dumitru, Maiello, Ciano, Lasicki, Luperto, Anastasio, Romano e Fornito. Ma a Dimaro sono attesi altri giocatori.Dico ai tifosi azzurri di stare tranquilli, stiamo lavorando per portare a Napoli i giusti innesti e quegli uomini che possano essere adatti al 110 per 100 al nostro modulo ed alla nostra filosofia di gioco – conferma il presidentissimo Aurelio De Laurentiis -. Non aspetteremo gli ultimi giorni di chiusura mercato per agire, ma non avremo neppure la fretta che spesso è dannosa. Posso garantire che metteremo le ciliegine sulla torta che servono a questa rosa per essere più competitiva in Italia ed in Europa”.

Avremo il recupero di calciatori che l’anno scorso sono stati condizionati da infortuni come Mesto, Zuniga, Hamsik e anche Maggio – aggiunge De Laurentiis -. Credo che se avessimo avuto loro a pieno regime avremmo certamente reso la vita molto più difficile a Roma e Juventus. Per questo sono fiducioso. Ciò che è importante per noi è che ci sia Benitez alla guida della squadra. Faremo investimenti specifici per uomini mirati e funzionali al nostro progetto. Io voglio rinforzare il Napoli nel tempo, non per una sola stagione. Ci siamo posti obiettivi sempre più alti e vogliamo raggiungerli”.

Come tradizione il calcio è agonismo, tifo e anche divertimento. Così, oltre alle prodezze in campo dei propri beniamini (due le amichevoli previste: lunedì 21 con il Feralpi Salò e sette giorni dopo con il Kalloni, squadra della serie A greca) spazio anche al  Summer  Village 2014, il villaggio ludico-sportivo destinato ai supporters napoletani, grandi e piccoli, che potranno imitare i loro idoli mettendo in mostra le loro qualità. Sono previsti tanti giochi divertenti  a pochi passi dai campioni con prove di velocità di Tiro, di precisione di tiro, abilità da portiere, Slalom e tiro Biliardone 11contro11. 
Il Village è organizzato in un’area giochi di oltre 700 mq, alla quale si accede previa registrazione al Desk Iscrizioni situato all’ingresso del Villaggio. Qui verrà fornito un “SSCN TICKET GAME” che consentirà di partecipare ai giochi. E ad attendere i tantissimi tifosi azzurri ( lo scorso anno decine di migliaia le presenze) ci sarà anche la Coppa Italia 2014.

Ma oltre al Napoli questo paradisiaco angolo del Trentino ospita in questi giorni anche altre realtà calcistiche: a Mezzana si allena fino al 26 luglio il Feralpi Salò (Prima divisione), a Folgarida fino al 28 luglio il Teramo (Seconda Divisione) e in val di Peio sino al 22 luglio la squadra inglese del Barnsley (1 Division ovvero la Serie B d’oltremanica).

Vi è poi il ritiro della squadra di ciclismo Pro Tour “Tinkoff Saxo Pro Team”. I componenti non impegnati al Tour stanno effettuando una allenamento in quota con soggiorno sino al 24 luglio al Passo del Tonale.

Tradizionale e prestigiosa palestra all’area aperta, collocata in una ambientazione da favola, la Val di Sole in questi giorni si trasforma poi un importante punto di riferimento nazionale e internazionale per lo sport internazionale.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!