LE ALTRE DI A

Juventus, da Lady Agnelli a Nedved: momento ad alta tensione

TORINO – Aria comprensibilmente tesa dentro e intorno alla Juve. Le dimissioni di Conte hanno messo sottosopra la squadra ed elettrizzato l’ambiente. Emma Winter Agnelli, sbotta su Twitter, rispondendo ai cinguettii velenosi di certi tifosi delusi dalla staffetta Conte-Allegri e dal mancato colpo-Iturbe: “Ma cosa pensate, che AA (suo marito Andrea Agnelli; ndr) si giri i pollici sul divano invece di fare il suo fottuto meglio per risolvere un problema che qualcun altro ha creato?”. Testuale. Ogni riferimento ad Antonio Conte è puramente voluto. “Credetemi – prosegue la first lady bianconera -, nessuno vive i drammi o gli sconvolgimenti di qualsiasi momento della squadra più delle mogli e delle famiglie di ogni membro del club”.

Il consigliere Nedved intanto riprende pubblicamente Chiellini, dichiarandosi addirittura “furioso per la sua reazione” dopo il morso di Suarez: “Giorgio si è comportato come un bambino, mostrando il segno all’arbitro”. Poi, peró, l’ex Pallone d’Oro si schiera in difesa del difensore: “Dopodiché Chiellini ha dimostrato la sua intelligenza chiedendo alla Fifa di accorciare la squalifica a Suarez – aggiunge Nedved al quotidiano ceco Deník Sport -, un campione che due anni fa stavamo per prendere”.

Chi sembra lontano da certe tensioni è Allegri. Dopo aver concesso una settimana in più di vacanza ai Nazionali, attesi a Vinovo lunedì 28 (tutti tranne Pogba, che tornerà il 31), oggi il tecnico livornese ha cancellato la seduta pomeridiana per concedere un po’ di relax alla squadra.
“Fernando grazie di tutto”, il tweet di Morata che ha anche scritto una bella lettera d’addio (o arrivederci?) al Real Madrid. “Buona fortuna, Alvaro”, la replica di Llorente. Alle parole al miele affidate dai due centravanti spagnoli al web seguiranno inevitabili sportellate sul campo: in attacco, al fianco di Tevez, c’è un posto solo.
 

juventus

serie A
Protagonisti:
andrea agnelli
pavel nedved
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui