Serie A: Milan-Juve alla terza, Napoli-Roma il 2 novembre

E così il calendario della prossima Serie A è pronto: via il prossimo sabato 30 agosto. Il ritorno di Massimiliano Allegri a San Siro sarà il clou della terza giornata del campionato. Il sorteggio della Serie A 2014-15 ha infatti programmato la sfida tra Milan e Juventus per il 21 settembre. Juventus-Roma è invece il big match della sesta giornata di campionato. La sfida è in programma nel turno del 5 ottobre (ritorno 1 marzo 2015).
Genoa-Sampdoria sarà il primo derby della stagione 2014-2015 di serie A. La stracittadina ligure si giocherà nella quinta giornata il 28 settembre, come stabilito dal sorteggio. Sarà anche il primo derby per il neo presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero.
Milan-Inter si giocherà nella 12a giornata, in programma il 23 novembre (ritorno 19 aprile). Nello stesso turno anche Lazio-Juventus.
La sfida Napoli-Roma si giocherà il 2 novembre. La partita, valida per la decima giornata, è considerata ad alto rischio dopo la morte del tifoso Ciro Esposito. Match di ritorno il 4 aprile.
Il derby Juventus-Torino e il big match Roma-Inter sono i due incontri di cartello della 13esima giornata di serie A, in programma il 30 novembre
La gara d’andata tra Juventus e Inter si giocherà alla 17ma giornata, in calendario il 6 gennaio a Torino. Ritorno a San Siro il 17 maggio.
Roma-Lazio e Napoli-Juve è infine il ricco menù della 18ma giornata, in programma l’11 gennaio (24 maggio il ritorno, alla penultima giornata di campionato).Fonte: SkySport

Commenti