NEWS

Diarra, l’ex agente: “Napoli? E’ molto difficile. Occhio ad un altro ex Real…”

Il Napoli avrebbe sondato la disponibilità di Lassana Diarra a trasferirsi in azzurro. Secondo quanto riferito nelle ultime ore dai media italiani, Rafa Benitez in persona starebbe tentando di convincere il giocatore della Lokomotiv‬ Mosca a cambiare maglia. La redazione di AreaNapoli.it ha chiesto un’opinione a chi conosce da vicino il calciatore francese: il suo ex procuratore, l’agente FIFA Marco Kirdemir.

In queste ore si parla con insistenza di un interessamento del Napoli per il suo ex assistito. Dopo due stagioni in Russia, crede sia ancora un profilo da top club?

“Resta sicuramente un gran bel giocatore, d’altronde non è da tutti far parte delle rose di Chelsea, Arsenal e Real Madrid. Tuttavia, ha un salario altissimo. Quando ha deciso di trasferirsi all’Anzhi e poi alla Lokomotiv, ha fatto una scelta per certi versi vincolante. In Russia guadagna quasi 6 milioni netti all’anno (5,6), e non 4 come si legge in giro. Insomma, una cifra proibitiva per molti”.

Una delle punte di diamante della sua agenzia è Armindo Bruma, più volte accostato agli azzurri e non solo.

“I club italiani l’hanno cercato, è vero, poi non se n’è fatto più nulla. Era il 2013, alcune società di Serie A presero contatti per chiedere informazioni. I giornali scrissero di Lazio e Napoli, ma non si trattava di loro”.

Nella sua scuderia ha altri talenti che potrebbero fare al caso delle Serie A?

“Sì. Proprio in questo periodo sto trattando con alcune società italiane per Miguel Torres. E’ un difensore dal passato importante: ha giocato per sei anni nel Real Madrid, dalla selezione Castilla alla Prima Squadra, come centrale, ma all’occorrenza può svolgere il ruolo di terzino sinistro o destro. Scambio di informazioni col Napoli? Questo ufficialmente non posso dirlo. Vi basti sapere che adesso è libero e ne sto parlando con diversi club del vostro campionato. Il suo ingaggio? Intorno ai 900.000 euro a stagione”.

Fonte: AreaNapoli.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui