LE ALTRE DI A

Lazio, Pioli sceglie la qualità e aspetta un altro colpo in difesa

MARIENFELD (Germania) – Prosegue in terra teutonica il ritiro della Lazio. In Germania il nuovo tecnico Pioli ha iniziato finalmente a lavorare con quasi tutta la rosa: al momento all’appello mancano solo i finalisti mondiali Klose e Biglia e l’infortunato Onazi, ma gli uomini a disposizione bastano per lasciar capire le idee di base dell’allenatore.

PIOLI TESTA LA SQUADRA IN GERMANIA: SARÀ 4-3-3 DI QUALITÀ –
Sarà un 4-3-3 propositivo, con terzini di spinta e una mediana più qualità che quantità. In attesa del “secondo colpo in canna” di Lotito, per il posto al fianco di De Vrij (al suo primo allenamento in maglia biancoceleste) è ballottaggio a tre tra Novaretti, Cana e Ciani. Sugli esterni i terzini Basta e Radu. Il centrocampo è la vera novità della nuova gestione: nei progetti di Pioli non c’è la formula con un incontrista, un regista e una mezzala di spinta, ma il trio con Parolo, Biglia (in questi giorni in sua assenza è stato provato Ledesma) e Lulic. Una seconda linea votata all’attacco e al fraseggio, insomma. Che dovrà svolgere il ruolo di equilibratore tra la difesa e il tridente d’attacco, formato in queste prime prove da Candreva, Djordjevic e Keita.

MERCATO, STANDBY PER L’ULTIMO COLPO IN DIFESA – Sul fronte mercato la Lazio sta vivendo una pausa di riflessione. Si lavora per il difensore che possa completare il pacchetto arretrato, ma dopo gli 8 milioni spesi per De Vrij sono pochi quelli rimasti a disposizione del club biancoceleste. Ecco perché per muoversi bisogna prima cedere (Onazi, Gonzalez, Cavanda, Ciani e Novaretti su tutti), oppure aspettare che si presenti una buona occasione dal mercato. Un’eventualità, questa, che difficilmente si presenterà prima dell’inizio della seconda metà di agosto, momento in cui molte squadre dovranno liberarsi dei giocatori in esubero abbassando i prezzi. Anche quelli dei vari Paletta, Kaboul e Doria, tutti giocatori attualmente messi in vendita dai rispettivi club, ma a cifre fuori mercato. La Lazio non ha fretta, vuole valutare bene ogni pista. Per il compagno di De Vrij ci sarà ancora da aspettare.

serie A

ss lazio
Protagonisti:
Stefano Pioli

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui