Palermo, Dybala: “Il futuro? deciderò con calma e farò la scelta migliore”

PALERMO – Dove andrà Paulo Dybala? Il gioiellino del Palermo ha richieste dai top club italiani ed europei: la Juventus pensa a lui per sostituire Tevez, all’Inter Mancini ed Ausilio non hanno mai negato l’interesse per l’argentino e anche in Inghilterra molti club hanno messo gli occhi su di lui. Ma il diretto interessato non sembra avere fretta: ”Ho tutta una carriera davanti e tanti obiettivi da raggiungere. Se voglio riuscirci, devo prendere la miglior decisione possibile”.

SPAZZATO LO SCETTICISMO – Una cosa è certa: Dybala lascerà il Palermo. Arrivato in Sicilia nel 2012, l’attaccante argentino è una delle rivelazioni del campionato, ma fondamentale è stato giocare con continuità l’anno scorso in serie B: ”Impari di più dalle cose negative – ammette il numero 9 rosanero -, sapevo che non sarebbe stato facile giocare in B ma dopo aver superato qualche problema fisico sono riuscito a trovare il passo giusto e ho cominciato a imparare tanto. Ora stiamo disputando una bella stagione e questo grazie al bel lavoro fatto in quella passata”. Anche gli scettici si sono ricreduti: ”Quando sono arrivato tutti si chiedevano se valessi davvero 12 milioni di euro, dicevano che erano tanti soldi e che avevano speso troppo per me. Ma sono riuscito a zittire chi aveva dei dubbi”.

PIEDI PER TERRA – Ciò che Dybala non ha perso è l’umiltà, nonostante il corteggiamento di squadre importanti: ”Quello che sta succedendo ora è molto simile a quello che ho vissuto quando ero in Argentina – racconta – La mia carriera è cominciata benissimo e si è cominciato a parlare tanto di dove sarei potuto arrivare. Ma come ho fatto allora, prendo le cose con calma e tengo i piedi per terra”. Dal Corboba al Palermo, del resto, il salto è stato lungo: ”Quando ho cominciato a giocare nel Palermo non avrei mai pensato che le cose sarebbero andate così in fretta. C’e’ parecchia differenza fra Laguna Larga, dove tutti si conoscono, e una città come Palermo. E poi la lingua, i costumi, tutto nuovo, e anche il calcio italiano è una grande sfida”.

ZAMPARINI: ”IL NAPOLI LO VUOLE” – A proposito di Dybala, il presidente Maurizio Zamparini svela a Radio Crc che nella corsa per l’argentino c’è anche il Napoli: ”E’ vero, De Laurentiis si è mosso personalmente e molto probabilmente anche senza la Champions League migliorerà la squadra. Il presidente del Napoli mi ha contattato, ci vedremo a breve, ci lega una stima reciproca e un’amicizia profonda. E’ chiaro che i rapporti che ho con Aurelio sono particolari e spero possa prenderlo perchè Dybala è il nuovo Messi”.

ALLARGARE I CONFINI – Zamparini parla poi del momento felice delle squadre italiane in Europa: ”Stiamo migliorando, gli imprenditori italiani ci sanno fare e il governo deve smetterla di massacrarli – osserva il numero uno rosanero – il calcio è l’esempio di come l’economia può ripartire col lavoro serio. Il Palermo non ha i fatturati di Napoli o Roma, non so quando riusciremo ad arrivare in Europa, ma bisogna fare marketing per mostrare il nostro calcio anche in altri paesi come la Cina. Allargare i confini per poter ottimizzare ulteriormente è un obiettivo”.
 

serie A

Palermo calcio
Protagonisti:
paulo dybala
Fonte: Repubblica

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui