LE ALTRE DI A

Napoli, si stringe per Fellaini. Decisivo il ritorno di van Gaal

NAPOLI – Per il Napoli è un momento decisivo: il test col Barcellona e le novità sul mercato. Rafa Benitez sta preparando l’amichevole di lusso in programma mercoledì a Ginevra contro i blaugrana, ma nel frattempo aspetta notizie di mercato per completare la squadra.

FELLAINI IN CIMA AI PENSIERI – Il belga è un obiettivo per rinforzare la mediana. La disponibilità del giocatore già c’è, si attende solo il ritorno del Manchester United dalla tournee negli Stati Uniti per definire la questione. Van Gaal, tecnico dei Red Devils, è stato molto chiaro: “Comunicherò ai giocatori le mie scelte: chi non fa parte dei piani, avrà tempo di trovarsi una squadra”. La proposta del Napoli è chiara: prestito oneroso con metà ingaggio pagato dal club inglese considerando che Fellaini guadagna circa 5 milioni di euro. Oltre al belga, la società azzurra continua a monitorare Lucas Leiva. Il diesse Riccardo Bigon è impegnato pure su alcune cessioni: Britos può entrare nel mirino della Sampdoria, Pandev piace al Milan. Galliani segue anche Dzemaili. In stand-by, invece, il futuro di Gargano che potrebbe restare come quinto centrocampista.

VERSO IL BARCELLONA – Rafa Benitez ha riabbracciato Gonzalo Higuain che è tornato ad allenarsi assieme ad Andujar ed Henrique. Per loro tre test atletici e programma personalizzato. Difficilmente saranno schierati contro i blaugrana, l’obiettivo è arrivare al top nel preliminare di Champions. “Sono molto soddisfatto – ha spiegato l’allenatore – adesso aspettiamo soltanto Fernandez che rientrerà domani e il gruppo sarà al completo”. Il tecnico si aspetta molto dal resto dell’organico mercoledì contro il Barcellona. L’obiettivo è fare un passo in avanti dal punto di vista dell’intensità rispetto all’amichevole di sabato con il Paok Salonicco. Ci sarà spazio ancora per Koulibaly: il difensore francese si sta dimostrando sempre più a suo agio accanto ad Albiol e vuole confermare i progressi mostrati durante il pre-campionato. “Ascolta molto – ha chiosato Benitez – e questo è un fattore importante per un giovane come lui che sta crescendo molto”.

IL BLOG DI LADY MERTENS – Farà discutere il blog di Kat Kerkhofs, la fidanzata di Dries Mertens (julietsjourney.com, dal nome della sua cagnolina), che parla di Napoli e del suo impatto con la città. Lady Mertens spende parole lusinghiere per Napoli, definendola “una delle città più sottovalutate d’Europa. La frase di Goethe ‘vedi Napoli e poi muorì non potrebbe essere più appropriata, perché la bellezza della città va oltre ogni descrizione”. Ma non manca qualche annotazione più severa: “L’unica cosa che noterete e dovrete sopportare è il meraviglioso odore di immondizia per le strade”. La Kerkhofs fa anche un riferimento alla camorra e alla sua presenza invisibile: “Per i napoletani è normale, da turisti non ve ne accorgerete neppure”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
marouane fellaini
Kat Kerkhofs

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui